set 08 2007

Castello di Desenzano: non ha più dignità!

Piccole antenne crescono
Castello di Desenzano - Torre Nord-Est Castello di Desenzano - la torre della specola Città di Desenzano del Garda - la torre nord-est del  castello Castello di Desenzano

Il castello è l’edificio che caratterizza l’aspetto della città di Desenzano. Lo si vede comparire sia provenendo dall’entroterra con la macchina, sia col treno e sia arrivando dal porto o dal lago.

Non è mai stato considerato una costruzione storicamente importante anche se le sue origini possono farsi risalire all’epoca delle invasioni barbariche. (leggi Castello di Desenzano: cenni storici )

Forse è proprio dal fatto che il castello non è importante, negli anni (come dimostrano le foto) si è ben pensato di ‘abbellirlo’ con antenne, misuratori della rete microsismica della Lombardia e ultimamente con i ripetitori wi-fi per i Pannelli a Messaggio Variabile che informano sulla situazione dei parcheggi.

Saranno anche utili tutte quelle antenne, non lo nega nessuno, ma vedere il ‘mio’ castello in quelle condizioni mi rende triste: è come osservare un vecchio indifeso al quale hanno fatto indossare “A birritta cu’ i ciancianeddi‘ per schernirlo e sottrargli tutta la sua dignità!

Related Images:

2 commenti

2 Risposte a “Castello di Desenzano: non ha più dignità!”

  1. fradefraon 11 set 2007 at 16:06

    A proposito di Desenzano, ci sono giusto giovedì :-) per un appuntamento. Desenzano è proprio un bel paesino :-)

  2. Andreaon 11 set 2007 at 17:50

    se ti fermi per cena vediamo di trovare un ristorantino (magari gli raccontiamo che sei uno dei gradi blogger.. che ti occupi di enogastronomia.. che fai recensioni.. che hai un pubblico di lettori affezionato.. che fai 1000 accessi al giorno etc etc visto mai che ceniamo gratis! *LOL* )

Trackback URI | Comments RSS

Lascia un commento

Already a member?
Login
Login usando Facebook:
Passati da qui
E tutti gli altri...
Powered by Sociable!

Get Adobe Flash player
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: