ago 13 2008

Registro Italiano in Internet

Scritto da il 00:08 in e-life Stampa Articolo Stampa Articolo

Qualche tempo fa ho segnalato, fra le altre truffe, anche quella tentata da parte della DAD Deutscher Adressdienst GMBH di Amburgo.

Ci sono voluti 3 mesi ma alla fine sembra che almeno l’Antitrust sia messo in movimento: Antitrust, occhio alle guide commerciali su Internet

Oltre alla già citata DAD, l’antitrust segnala anche CD Publisher Construct Data Verlag GmbH, Nova Channel AG, European City Guide S.L. ed Eu Business Services Limited.

Mancano ancora i ‘nostri amici italiani‘ ma sono sicuro che a breve sentiremo paralre anche di loro 😉

5 commenti

5 Risposte a “Registro Italiano in Internet”

  1. Emilioon 13 ott 2008 at 16:20

    Anche io ho ricevuto tempo fa un fax contenente i nostri dati aziendali e si chiedeva di aggiornarli. Al centro, me lo ricordo benissimo, c’era l’esempio di come sarebbe stata impostata la nostra scheda aziendale e diceva GRATIS.
    A settembre la European City Guide ci invia una fattura di 987 euro con il foglio firmato e al centro, magicamente, campeggiane le condizioni contrattuali che io “non avrei letto” all’atto della sottoscrizione.

    Ora mi inviano continuamente solleciti di pagamento, ma gli ho risposto che la loro metodologia ingannevole è stata 2 volte denunciata.

    Ora non so come fermarli, sinceramente
    Emilio Bianco

  2. Tito Sbranaon 27 ott 2008 at 18:22

    anche io sono stato truffato.Ho pagato € 985, ora mi sollecitano il pagamento per la secnoda annualità.Ho deciso di non pagarla. Conviene perseguirli legalmente?

  3. Andreaon 27 ott 2008 at 18:25

    Decisamente… anche perchè in questo caso i precedenti non sembrano mancare.
    Ci sono già parecchi richiami a supporto.

  4. Alicia Jaramilloon 17 mar 2010 at 15:09

    Volevo segnalarvi che la società DAD DEUTSCHER ADRESSDIENTS e la sua lettera del “Registro Italiano in Internet” continua a colpire anche nel 2010. La lettera di quest’anno è composta di 2 fogli sull’ultima pagina hanno aggiunto anche le condizioni contrattuali!!
    Saluti

    Alicia

  5. pietroon 28 mag 2010 at 16:43

    Alicia ci sn cascato in pieno, ovviamente dalla mia tasca non esce 1 euro, ma volevo chiederti se sai come uscirne in maniera pulita e legale. Grazie Pietro. Se vuoi rispondermi la mia email è pietro2278@alice.it

Trackback URI | Comments RSS

Lascia un commento

Already a member?
Login
Login usando Facebook:
Passati da qui
E tutti gli altri...
Powered by Sociable!

Get Adobe Flash player
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: