[UPDATE del 10 Luglio 2009]

PAGINE.IT: FRODAVANO IMPRENDITORI CON PUBBLICITA’ ON LINE, DUE ARRESTI
http://www.primadanoi.it/modules/news/article.php?storyid=3917

[/UPDATE]

In ufficio arriva di tutto e ovviamente arrivano le fatture dei fornitori. Capita anche che ogni tanto arrivino fatture di fornitori sconosciuti per servizi mai richiesti che avanzano richieste di pagamento. Gli errori sono rari, spesso è una truffa!

Qualche tempo fa in ufficio è arrivata una fattura da una fantomatica PAGINE.IT S.r.l. che ci addebita 280 Euro per un non meglio precisato “Servizo Banner Annuale”.

Oltre a non sapere chi sia questa Pagine.it abbiamo la certezza di non aver mai richiesto servizi di quel tipo (e mai ci affideremmo ad una azienda che vende servizi di visibilità su siti a visibilità zero!) e sopratutto di non aver mai firmato nulla.
Alla memoria ci torna una fattura di qualche anno fa di una certa Pagine Italiane…. o meglio la tentata TRUFFA di Pagine Italiane. Nome simile, stesso modus operandi, stessa area geografica, stessi soci (indagati)
Ma la ciliegina sulla torta doveva ancora arrivare. Mercoledì mi passano una telefonata. Una ‘gentile’ signorina mi chiede se abbiamo ricevuto la fattura e soprattutto se abbiamo effettuato il pagamento: la faccia peggio del deretano!

Ma come?!? A questi signori non basta cercare di truffare mandando fatture per servizi mai richiesti, ma hanno pure la faccia tosta (si può dire tosta?) di chiamare per sollecitare il pagamento (e magari fare velate minacce di azioni legali qualora non si ottemperi).

Questi signori vanno trattati esattamente come meritano: IGNORATI!

Se vi arriva una fattura da PAGINE.IT procedete in questo modo:
– archiviatela senza contabilizzarla (non perdete tempo a rispedirla o fare fax/raccomandate di contestazione, tanto non risponderanno)
– mandate copia della fattura con segnalazione di tentata truffa alla Polizia Postale
– aspettate che vi chiamino (un paio di settimane)
– chiedete che vi mandino copia del contratto/abbonamento/incarico da voi sottoscritto
vi diranno che vi hanno mandato una mail dove vi avvisavano di aver attivato un servizio gratuiti per il primo anno e a pagamento per il successivo. Che in internet basta questo…
interrompete la comunicazione senza dire nulla 😀

[UPDATE del 21 Marzo 2009]

TRUFFE: PUBBLICITA’ ONLINE MAI RICHIESTA, INDAGATI A PERUGIA
http://www.agi.it/perugia/notizie/200903210929-rpg-rt11021-art.html

[/UPDATE]

[UPDATE del 14 Febbraio 2009]
Nella puntata del 13 Febbraio delle LE IENE è andato in onda questo servizio:
le-iene-pagineit-2
CASCIARI: Pagine.it
Migliaia di aziende imbrogliate da quest’uomo? (durata 11:08)

[/UPDATE]

130 thoughts on “vi è arrivata una fattura da PAGINE .IT S.r.l.? Ignoratela!

  1. risolto: ho chiamato e ho disdetto. Sono stati gentilissimi, speriamo che abbiano DAVVERO preso nota della disdetta…o meglio, della “precisazione” (non si può parlare di disdetta se il consenso non è mai stato prestato). Speriamo bene!

  2. @katy: sono contento… mi stai confermando che hanno cambiato atteggiamento e almeno adesso non ti minacciano più di adire alle vie legali per il recupero forzoso del credito.

    Un bel cambiamento no? 😉

  3. per Andrea, con quale prove dici che minacciano di adire a vie legali per il recupero del credito? e se sono vie legali comè che sono forzose? forzose a mio parere è quando si presetna qualc’uno davani alla porta e minaccia con altre forme!!!! o sbaglio professore ?per ultimo: ma cosè che ti rode? tromba di più e vedrai che starai meglio!!!!

  4. Il significato che si attribuisce alle parole dipende dalle frequentazioni sociali che si hanno.
    Una ‘dama’ di corte attribuirebbe loro il corretto significato ovvero l’attivazione delle procedure previste dalla vigente normativa per il recupero coercitivo (forzoso) del credito mediante l’iscrizione a ruolo”

    Altra buona maniera di corte è quella di presentarsi senza nascondersi dietro un nick o un IP.

  5. OGGI,PAGINE.IT, HANNO CHIAMATO ANCHE NOI PER IL SOLLECITO DEL PAGAMENTO…MA NON LA POSSONO SMETTERE UNA VOLTA PER TUTTE??????

  6. Scusate ho capito bene o quel renzo parla in nome della ditta pagine.it?
    spero di essermi sbagliato…
    cosa può esserci i difendibile nel telefonare fingendo di chiedere i dati per l’invio di una fattura quando in realtà quella telefonata serve a “dare il consenso” all’invio di una fattura?
    Con che coraggio ti dichiari nel giusto quando insistentemente la società pagine.it chiede il pagamento di una fattura da me mai ricevuta, per un servizio da me mai richiesto e soprattutto mai ottenuto, qualcuno mi invii un link in cui la mia socetà risulti in qualche modo pubblicizzata da pagine.it…
    soprattutto perchè a ragazza che insistentemente chiede i dati della mia società non sa darmi informazioni su questa fantomatica fattura se non che mi è stato inviato un fax tempo fa?
    non mi sa parlare di nessun contratto, di nessun ordine, nessun numero di fattura…
    forse perchè questo contratto non esiste e con lui nemmeno la fattura? almeno finchè io non trasmetto telefonicamente i dati dell’azienda “firmando” così questo strano contatto?

  7. sono la direttrice di un hotel vicino jesolo, e anche io sono incappata nella telefonata di pagine it, telefonata arrivata da un altro prefisso: 0585.
    Sono stata chiamata da un certo sig. daniele e da una certa signorina clara, o chiara, proprio questo mese, che sollecitavano l’invio di un fax per aderire al servizio, ove dovevamo scrivere i dati del nostro albergo.
    abbiamo semplicemente risposto di non essere interessati al loro servizio.
    Spero vivamente di non ricevere nulla, anche io potrò poi fare denuncia nel caso mi arrivasse qualcosa.
    Tuttavia devo riconoscere la gentilezza (non sono ironica nè scrivo in tono scherzoso, ma sono sincera) e la cordialità dei due centralinisti. Spero che non arrivi nulla, onde evitare di ricredemi su quel che penso delle due centraliniste, e soprattutto onde evitare di far denuncia.

  8. Salve a tutti.
    Ieri mi è arrivato il fax, in cui (piccolissimo!!!) c’era scritto che se NON volevo il servizio dovevo dargli un riscontro.
    E’ SEMPRE BENE FARE UN FAX, anche se loro dicono che basta una telefonata.
    Quello che mi fa rabbia è aver perso mezz’ora della mia mattina per scrivergli una diffida formale.
    E’ ovvio che se arriva la fattura, la porto direttamente in Questura (che fa anche rima!!!!).
    Vi terrò informati.

  9. Bene, vedo che sono in ottima compagnia!
    Qualche giorno fa è arrivata anche a me la telefonata di una signorina che mi chiedeva la conferma dei nostri dati societari e la partita iva.(e notare che la “gentile” signorina non mi ha detto che probabilmente stava registrando la telefonata)
    Io,pensando si trattasse di pagine bianche ed essendo al momento occupata con altro, non sono stata li a pensarci troppo e gliel’ho data.
    Prima di terminare la telefonata la signorina mi bisbiglia (si proprio bisbiglia perchè sinceramente non avevo nemmeno capito) qualcosa a proposito di un invio di fattura e mette giù.
    Li per li non ho dato molto credito alla telefonata, come a tutte le telefonate moleste che arrivano giornalmente sul lavoro.
    Oggi mi arriva per fax la fattura!!!
    Senza fax precedenti che mi comunicano di aver stipulato contratti. Ho provato a chiamare i numeri stampati in fattura ma ovviamente tutte le signorine sono occupate; allora ho rispedito al mittente la fattura dicendo che noi non abbiamo mai richiesto questo servizio e che la fattura è quindi errata!
    Ora sono qua che aspetto che mi chiamino forse per un eventuale sollecito di pagamento?
    Domani ne parlerò con i capi per vedere se è il caso di denunciarli e su cosa eventualmente potrebbero rivalersi.
    Maledetti rompi…. e non diciamo altro va!

  10. E come tanti anche a me è giunta la fattura della così discussa Pagine.it…..Come tutti anche nel mio uff. è giunta una tel da ignoti che chiedevano la correttezza dei dati societari…e poi dopo un pò di tempo….ecco la sorpresa…una fattura di € 291,00 per un servizio mai richiesto.Ho subito tel al numero clienti e dopo un continuo balzare da operatore ad operatore, eccomi la risposta: abbiamo avuto il consenso con contratto telefonico registrato dalla ——–..se vuole può richiedere la registrazione..Quando ho detto che —- è la segretaria e non ha poteri decisionali, tantomeno di accettare un’offerta, mi ha risposto: a noi non interessa chi ha detto si, sono problemi della sua segretaria..e con arroganza mi ha chiuso il telefono.
    A questo punto che si fa?????
    …..Una bella denuncia dai Carabinieri…..
    Ora vediamo l’astuzia e l’arroganza a chi darà ragione….
    Poi mi vien da chiedere come mai sulla fattura c’è l’indirizzo Ponte S. Giovanni che alla CCIAA non risulta??? e invece la sede risulta a Roma???? quante cose non quadrano!!!!!!

  11. @Enza: ma questo commento è lo stesso che hai pubblicato su AICEL?!?
    Comunque dalla visura camerale (documento pubblico) scopri tante cose sai? 😉

    @Martina: non aspettare… e poi perchè farlo?

    @Piercarlo: sai è un mercato nuovo.. le regole non si conoscono.. suvvia.. perdonali, sono dei temerari (e lo afferma la loro responsabile ufficio legale)

    Non nego che di errori nelle precedenti amministrazioni forse ce ne siano stati, sicuramente molta temerarietà (dovuta anche al fatto di lavorare in un genere di mercato del tutto nuovo, che in Italia, paese del ‘firmo e forse poi ti pago’ stenta a decollare e a farsi conoscere) in taluni modus operandi…. pur lavorando oggi in piena conformità

    Peccato che le leggi esistano da anni e che siano chiarissime.. certo basterebbe conoscere quelle giuste e non cadere nei tranelli che alcuni (sottoscritto incluso) hanno tirato a suo tempo! 😀

  12. Ciao Andrea sinceramente non so neppure che sito sia AICEL!!!
    Comunque come al solito Pagine.it segue il suo copione alla lettera…. Ieri mi hanno telefonato per sollecitare il pagamento della fattura….e nonostante gli abbia detto che ho fatto la denuncia ai carabinieri e che avevo restituito la fattura con raccomandata, la tipa al telefono insisteva che tanto la fattura la dovevo pagare lo stesso….e quando gli ho detto che non avevo nessuna intenzione di pagarela mi ha detto che avrebbero passato la pratica ad un legale…Ma vi rendete conto di quanto sono ………. ste persone….Vorrà dire che non mi resta che aspettare la lettera del loro legale….
    Si dice “”” Chi Vivrà Vedrà “””””

  13. Eccoci casacati anche noi. Stesse modalità di sempre.
    provvediamo a fare denuncia alla polizia postale e ai carabinieri.
    InviaTO FAX E RACCOMANDATA a.r a Pagine.it con richiesta nota credito immediata.

  14. Ma alla fine…qualcuno ha ricevuto lettere dai loro legali che intimavano di pagare?
    no perchè adesso sarei curiosa di capire se le loro finte minacce poi le mettono in atto o sanno benissimo di essere dei truffatori…

  15. Sanno benissimo di essere dei truffatori!!!…quando mi hanno chiamato per sollecitare il pagamento ho chiaramente intimato che ero a conoscenza della truffa e che prima di pagare avrei sentito il mio legale sul da farsi. La signorina al telefono, molto professionale e senza fare la minima piega, ha chiaramente preso le difese di Pagine.it e mi ha congedata dicendo che mi avrebbe richiamata dopo una decina di giorni per riaggiornarci sul discorso pagamento…beh…sono passati dei mesi e da allora non si sono fatti più sentire….
    Io naturalmente la fattura non l’ho mai contabilizzata, la tengo ancora sulla scrivania tra le cartacce in sospeso, ma con l’anno nuovo credo proprio che finirà serenamente e direttamente nella carta da macero.

  16. Buongiorno a tutti, anche a me in ufficio è capitata la stessa cosa, e propio ieri una centralinista mi ha contattata per il pagamento della fattura (mai ricevuta) dicendomi fra l’altro che il consenso l’avevo dato io a marzo e che la telefonata era registrata. Le ho risposto che le telefonate registrate, mi risulta, debbano essere comunicate prima dell’inizio della conversazione, cosa ovviamente mai successa e che volevo riascoltare questo “fantomatico” consenso!!! Adesso attendo di essere ricontattata, ma secondo voi è il caso che mi faccia mandare la fattura via fax, per avere un documento col quale recarmi dalla Polizia Postale?

  17. per tati : e se la registrazione ci fosse? e se lo dicono cè stai tranquilla,e poi fantomatico consenso -fantomatica azienda ma piu fantomatici dei vostri discorsi credo non ci sia niente.

  18. @Mirk@: almeno una mail valida potevate usarlo no?!?
    Che senso ha nascondersi dietro un nick?

    Siamo qui.. abbiate il coraggio di esserci anche voi.. magari con Nomi e Cognomi e non solo con nick e IP (peraltro facilmente tracciabili….)

    ISP: xxxxxxx
    Organization: PAGINEIT SRL
    Host: xxx-xxx-xxxx-static.xxxxxxx.net

  19. Andrea
    quando ho chiamato PAGINEIT per chiedere il LORO indirizzo e.mail … in quanto volevo rispondere con una MAIL alla lettera assurda che mi avevano mandato (e che chi vuole può leggersi qui: http://www.fortuneitaly.it/site/doc/pagineit.pdf ) mi sono sentito rispondere che per la privacy NON potevano darmi – al telefono – la loro mail!
    🙂
    Cioè, questi pretendono di VENDERE servizi internet … ma continuano a nascondersi dietro un dito!
    Paolo

  20. Carissimo Federico,
    ben riletto!
    Avresti potuto benissimo contattarmi direttamente…sò che le poste sono un pò lente, ma cortesia e professionalità vorrebbero che a lettera si rispondesse nello stesso modo, anzichè “divertirisi” -in modo piuttosto infantile se mi permetti- pubblicando addirittura la mia lettera sul tuo sito….
    La corrispondenza è privata…questo tu lo sai….
    Ad ogni buon conto, evitando ulteriori inutili chiacchiericci da chat line, ti invito a contattarmi direttamente sulla mail: dott.giuliamariacolelli@yahoo.it, oppure sul sito http://www.dentrolanotizia.com all’interno della mia rubrica.
    Più di così!
    Ti auguro un buon lavoro (d’altro canto, ognuno fa il suo…).

  21. cara dott.ssa Giulia Maria Colelli
    intanto noto che continui a sbagliare: io mi chiamo Paolo e non Federico!
    Il 3 novembre, al ricevimento della tua esilarante lettera, mi sono premurato contattarvi telefonicamente.
    Ho chiesto di te … ma mi è stato detto che NON potevano passare la telefonata (sic!).
    Ho chiesto la TUA mail, ma mi è stato fatto presente che in Italia c’è la legge sulla privacy e quindi la tua mail NON potevano darmela (sic sic!).
    Mi hanno suggerito di scrivere a info@italianaturismo.com, cosa che ho fatto immediatamente indicando nell’oggetto: “ALLA CORTESE ATTENZIONE DELLA DOTT.SSA GIULIA MARIA COLELLI”, ma devo presupporre che non te l’abbiano recapitata (ma c’è qualcosa che funziona, lì da voi?)
    Comunque ecco cosa ti avevo scritto:
    —————
    c.a. dott.ssa Giuliamaria Colelli
    ho ricevuto la Sua graditissima lettera a me indirizzata … seppur senza data!
    L’oggetto è: “nota di credito a storno fattura XF 20340”
    Spero che questo dato le sia sufficiente per rintracciarla
    Dunque vediamo:
    – lei scrive “le consiglierei di far fare un corso di aggiornamento in economia aziendale alla sua managing director”. La domanda sorge spontanea: perché? In che cosa la mia “managing director” avrebbe sbagliato? Mi illumini!
    – lei scrive “continuo a chiedermi per quale motivo continuiamo ad essere bersagliati senza pietà”. Forse perché continuate a TENTARE improbabili truffe? Come chiamerebbe lei, altrimenti, l’invio di fatture NON richieste?
    – lei scrive “sarebbe istruttivo e chiarificatore una bella gita in quel di Perugia”. Eppure i Carabinieri sostengono che la vostra sede legale sia altrove! Cosa dovrei venire a fare a Perugia?
    – lei scrive “è giusto combattere le truffe … ma è altrettanto giusto accertarsene di persona”. Ed io me ne sono accertato di persona. NESSUNO ha mai ordinato quanto ci è stato fatturato, tanto è vero che avete provveduto ad emettere la nota di credito a storno. Solo che dai blog che spopolano sul web risulta che siano innumerevoli le aziende che accertano lo stesso “errore” da parte vostra. Forse dovreste voi fare dei corsi in economia aziendale per fare in modo che NESSUNO più riceva fatture non richieste!
    Termino dicendo che il mio blog è aperto e quindi ANCHE LEI può inserire i suoi commenti del caso!
    Basta un click qui:
    http://paolofederici.splinder.com/post/17935710
    Paolo Federici
    (sono rimasto stupito nel verificare come Lei NON abbia un indirizzo e.mail al quale contattarla direttamente! Ho chiamato il suo ufficio e l’unico indirizzo e.mail che sono riuscito ad ottenere è questo al quale le sto scrivendo!)

  22. Proprio pochi minuti fa ero al telefono con il loro centralino. Incredibile, mostruosamente incredibile. Hanno chiamato in azienda qualche giorno fa, hanno parlato con un dipendente chiedendo sei tu un resposabile?, poi gli hanno detto di confermare i dati anagrafici ed infine che in veste promozionale avremmo aderito ad un servizio e hanno chiesto di confermare…Oggi mi ritrovo la fattura di 690€ + iva = 828€ che cita come OGGETTO cod.prodotto 16 DENTROLANOTIZIA durata gg365. Ma io adesso mi chiedo come facciano ad architettare tutto ciò, e come le autorità glielo permettano. Ho parlato con una signora del call center che mi dice che siamo noi in torto, e additittura, che esiste una legge (e qui faccio gli applausi allo stato qualora fosse davvero così) in cui un sì al telefono implica la sottoscrizione di un contratto a tutti gli effetti!!! Quindi fantastico, si possono vendere immobili per telefono, basta un sì!!! Incredibile, allucinante e deludente, non è questo il modo di operare e mi dispiace per le aziende che ci cascano, e che magari gli stessi soldi “rubati” per un servizio flash (ovvero informazione telefonica e neanche fai tempo a capire cosa è che hai già la fattura per fax con niente firmato dal contraente), potevano essere devoluti in beneficienza e forse fare del bene alle persone che ne hanno VERAMENTE bisogno!

  23. Ciao a tutti, anche a me è capitato di ricevere una telefonata da questa fantomatica azienda, solo che con me hanno esordito chiedendomi conferma dei dati che già avevano. Ed anch’io, pensando fossero le pagine gialle, ho continuato nella conversazione dando loro ANCHE il n° della partita IVA. Alla fine della telefonata, mi hanno detto che così facendo avevo appena accettato un contratto e hanno riattaccato. Grazie a voi ho potuto constatare che tutto ciò è una truffa!! E’ arrivata la fattura che l’amministrazione NON ha registrato ed in questi giorni hanno chiamato per sollecitare il pagamento, dicendo alla mia collega che la telefonata intercorsa con me era stata registrata e che se non procedevamo con la regolarizzazione sarebbereo ricorsi a vie legali. Fortunatamente, essendomi presa le mie responsabilità, il titolare non si è arrabbiato, ma ho il timore che l’azienda possa incorrere nel ricevimento di qualche lettera legale. Voi, cosa ne pensate?? Grazie e buone feste.
    Laura.

  24. Laura non ti preoccupare e non pagare. Sono andato dai carabinieri e mi hanno confermato che la fattura non è valida e stanno provvedendo, non ti posso dire nel dettaglio, ma stanno provvedendo….e tra un po’ si ride visto che sono stati denunciati e appena li smascherano ci facciamo pagare la vacanza di Natale….comunque il contraente di qualsiasi contratto deve apporre una firma su un foglio in dupplice copia e se parliamo di azienda, il dipendente che firma deve apporre il timbro. Per cui è fondamentale sapere che non si sottoscrivono contratti telefonici dove non ci sono contratti validi, lo studio d’avvocati di Milano che mi cura le consulenze mi ha detto di dirvi : “Non preoccupatevi, anzi, vogliono farci fessi e adesso gliela mandiamo noi la fattura!!!”

    Buon Natale

    1. Ad onor del vero è doveroso specificare che i contratti a distanza sono validissimi purché rispettino determinate regole. Esiste una norma ad hoc per questi contratti.

      Ovviamente non basta chiedere conferma dei dati dell’azienda, della PIVA e sostenere che la conversazione è registrata…..

  25. Laura77 non ti preoccupare, la fattura che mi è arrivata non l’ho nè contabilizzata né tantomeno pagata, nonostante abbia ricevuto diversi mesi fa una telefonata di sollecito da una carinissima signorina che avrebbe dovuto richiamare ma stranamente (le avevo detto che, essendo a conoscenza della loro truffa, prima di pagare dovevo interpellare il nostro legale) non si è fatta più sentire…spariti nel nulla! (fortunatamente)…
    Sono degli imbroglioni belli e buoni e penso che non valga nemmeno la pena di perdere troppo tempo dietro le loro stupide minacce. Spero solo che abbiano ciò che si meritano anche se con la giustizia e il sistema penale che ci ritroviamo dubito che riceveranno una punizione sufficientemente adeguata…ahimè

  26. Anche a noi è arrivata la fattura ieri. L’abbiamo rispedita al mittente via fax con l’invito a non farsi più sentire pena la segnalazione alla magistratura e alla guardia di finanza.
    Naturalmente non la contabilizziamo la fattura. Aspettiamo con trepidazione le mincacce telefoniche e scritte. Non vediamo l’ora di recarci di fronte ad un giudce per la causa

  27. Salve a tutti,è assurdo che ancora oggi succedano certe cose,
    aziende finte che spediscono solleciti e si arabbiano pure per ricevere dei pagamenti su servizi mai richiesti, ma la cosa più buffa e assurda che continuano a farlo prorpio perchè non c’è nessuno che li ferma nonostante lemigliaia di sollecitazioni fatte e rifatte.

    Mi rammarica tutto questo anche perchè io lavoro ad un portale internet di ricerca aziende a livello italiano http://www.icitta.it un portale veramente gratuito senza nessun limite di tempo ecc… ma poi giustamente gli utenti e le aziende ci credono poco per colpa di questi personaggi che rubano rubano e rubano.

    State attenti perchè di queste cose è pieno il web, ma in ogni caso non pagate fatture dubbie e denunciate sempre queste cose, segnalate a chi di dovere.

  28. Hanno chiamato questa mattina, perchè dopo un anno che ci vengono dietro per qusti soldi (che non avranno mai)XD hanno avuto la brillante idea di dirmi che in settimana sarebbe passato un loro incaricato per riscuotere la somma, al che ho risposto “benissimo mi faccia sapere l’ orario che così faccio venire anche i carabinieri” lei alterata ha risposto che la stavo minacciando e ha riattaccatoXD
    Prima di arrivare al dunque mi sono divertito un pò, volevo sapere la loro versione dei fatti riguardo la loro segnalazione per truffa.
    Risposta:
    Se lei guarda a che ora sono fatte queste segnalazioni, sono tutte alle 4 di notte e la gente alle 4 di notte non si sa cosa scrive!ROBA DA MATTI.
    Allora chiedo ma come mai anche la polizia postale è a conoscenza della truffa?
    Risposta: se io invio una mail alla polizia postale dove dico che lei è un mascalzone, loro la divulgano!

    NON VEDO L’ ORA CHE ARRIVI QUESTO INCARICATO, CHIAMO I CARABINIERI, METTO UNA MACCHINA CON UNA GOMMA BUCATA IN MEZZO ALLA STRADA PER NON MANDARLO VIA, COSI’ NON POSSONO DIRE CHE E’ SEQUESTRO DI PERSONA MICA è COLPA MIA SE SI BUCA LA GOMMA PROPRIO IN MEZZO ALLA STRADA! 😀

  29. Ank’io qualke tempo fa ho ricevuto questa telefonata + fattura di € 291,00!….
    Non ho pagato niente e non ho nessuna intenzione di pagare, anzi ho contattato LE IENE le quali provvederanno loro…..
    Sono proprio TRUFFATORI

  30. il 14/11/2008 ho ricevuto sia x fax che x posta una fattura da pagine it di € 291,00…siccome la cosa mi puzzava sono venuta qua su internet e ho letto tutte le vs dichiarazioni, infatti la fattura l’ho conservata ma non registrata…ma stamattina una signorina mi ha tel dicendomi che a nov ha palato proprio con me che le avrei confarmato telefonicamente la cosa e che la telefonata è stata registrata….io sinceramente le ho detto che la fattura non l’avrei pagata che non avevo in mano nessun tipo di contrattoe che non ricordavo di aver parlato con loro….mi hanno detto che la fatt da devo pagare xkè il servizio l’anno scorso era gratuito ma che x il 2009 la devo pagare e tutt’alpiù posso fare una disdetta x l’anno prox. siamo rimaste che ci risenteremo ma io ora invio un fax a loro dicendo che so della truffa e che non mi chiamino +.

  31. Ciao a tutti scusate se riporto quanrto scritto su altri blog,

    io avevo scritto alle Iene a Dicembre e mi hanno chiamato e hanno realizzato un servizio. Hanno ricevuto molte segnalazioni e documenti e sono già stati una volta a Pagine.it. Non mi hanno potuto dire di più perchè stanno ancora dietro a questi signori, agli amministratori e alle varie sedi (Pescara, Siena, Roma). Sono in molti a realizzare questo servizio e mi sa che si sono casualmente incontrati anche con delle persone con la fiamma sulla divisa…

    Se volete fare come noi, inviate a mauro chiocciola casciari punto it la scansione di tutto il materiale che avete o delle informazioni che non pubblichiamo qui sul blog per motivi di privacy. Magari qualcuno è riuscito a registare qualche telefonata cmpromettente o di minaccia con questi signori?!?! Mandategliela

    Tranquilli, loro on faranno nessun nome e non faranno capire assolutamente chi siamo, perchè lo sanno che questi di pagine.it si accaniscono su chi prova a disturbare la loro TRUFFFAAA!!

    Inviate subito le cose, perchè devono chiudere il servizio subito e oggi è giovedì… al massimo sabato 31 gennaio.

    Evvviva le Iene che portano beneee!

  32. Buongiorno!

    posso confermare che quanto scritto da Maurizio corrisponde al vero.

    La Iena Mauro Casciari è andata a verificare le tante segnalazioni ricevute direttamente presso la sede di Perugia della società.

    Ora ci chiede di ‘aiutarli’ inviando alla redazione delle Iene qualsiasi documento raccolto: fatture, inviti al pagamento, fax, registrazioni telefoniche … insomma qualunque cosa abbiate ricevuto da Pagine.IT relativamente ad eventuali servizi che non avete mai richiesto o sottoscritto.

    Il materiale può essere spedito via e-mail direttamente a Mauro (mauro AT casciari.it).
    Le Iene vi garantiranno l’assoluto anonimato e, come già fatto, copriranno ogni riferimento ai singoli.

    Mauro Casciari, come noi tutti, brama di sapere se esiste almeno uno di noi in possesso della ‘fantomatica registrazione’ ma proverebbe un piacere ‘orgasmico’ se ricevesse le registrazioni delle telefonate.

    Una sola raccomandazione: il materiale DEVE ESSERE TRASMESSO ENTRO SABATO 31 GENNAIO

  33. ….caro “luk”…poco furbo è chi ha rimesso il filmato su youtube definendoli come “truffatori”…..
    …questa si chiama diffamazione…e qualcuno qui ne sa qualcosa….
    Quindi attenzione a quello che fate..perchè ad ogni azione…corrisponde una legittima e “legale” re-azione…!

  34. Caro “Luk”….anche se i moderatori non pubblicano il mio commento…
    RIBADISCO che “poco furbo” è chi ha ripubblicato su youtube i video….con toni DIFFAMATORI…. (vedi il termine “truffatori” etc….) e RIBADISCO che tutto ciò è assolutamente perseguibile penalmente….

  35. Mah dipende, se vengono condannati significa semplicemente che si dice ciò che è realmente. Inoltre come il video anche il post presente e altri suggeriscono o anzi affermano che si tratta di truffatori. La diffamazione non c entra o centra poco, perchè tutti quelli che hanno scritto qualcosa sarebbero dei diffamatori mia cara stellina. E senza di loro la tua ditta avrebbe truffato altre persone. Sembra quasi una minaccia, e conosco un azienda che lavora in questo modo. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

  36. …evidentemente caro Luk, di legge te ne intendi poco..e la diffamazione a mezzo blog, è un reato.
    Comunque non credo sia il luogo più idoneo per farti una lezione di diritto penale.
    Ovvio che “minaccia” non è assolutamenil sostantivo più idoneo da utilizzare per il mio commento…
    Ognuno poi..è artefice del suo destino…
    Comunque…la società non è la mia…ovvio che la conosco bene e ritengo di avere il diritto di replica..soprattutto riguardo ad accuse infondate dettate dall’ignoranza…
    Ops…”ignorantia”..alla latina ovviamente..colui che “ignora”..ovvero…”non conosce”..
    Comunque su internet..oltre questi blog gratuiti ed inutili,e soprattutto di grave nocumento per un’azienda che lavora, puoi scaricarti gratuitamente il codice penale….
    Buona lettura!!

  37. ma adesso mi sembra più diffamatoria; per i simpaticoni ovviamente; sei più contenta “stellina” ? appena verrà fuori la verità verrà corretta con i loro veri nomi. Direi che adesso hai altri problemi da trattare

  38. hahahahahahahahah; parlare della legge non significa conoscerla; dammi il num della legge pagina e comma visto che la conosci bene; non parlare a vanvera;immagino che tu avresti voglia di denunciare, la storia del denunciato che per ripicca vuole denunciare è vecchia; direi che sei buffona, nel senso che fai ridere ovviamente. Ti anticipo, Berlusconi qualche anno fa denunciò un giornalista che gli aveva scritto nominandolo buffone, purtroppo però il tribunale non ha fatto nulla giacché ognuno può comunque avere dei propri giudizi personali. Ma dimmi, sei quella bionda? o sei il tipo moro? O sei un semplice difensori degli oppressi? a presto allora ci si vede nei tribunali!!!

  39. salve gente , ma comè che le iene non hanno mandato in onda il servizio? mi date info?Andrea anche in privato se preferisci , grazie.

  40. Cara Stellina, vedo parecchia acrimonia nei tuoi interventi.
    Il diritto di replica – all’interno di un blog privato – non esiste. Il fatto che il tuo commento, esattamente come il mio o quello di chiunque altro venga pubblicato è solamente da attribuire alla concessione che viene fatta in questo senso dal titolare del blog.
    Poi è chiaro che ognuno può dire e fare ciò che vuole e ne paga tutte le conseguenze del caso, mi sembra superfluo specificarlo.
    Se di diffamazione si tratta lo deciderà un tribunale, se di truffa si tratta lo stabilirà un tribunale. A proposito di diffamazione: dici che qui qualcuno ne sa qualcosa, lasciando intendere senza specificare. A cosa alludi?
    Attenzione a quello che si fa la dobbiamo porre sempre tutti. Credo tu sia d’accordo con me.

  41. un mio cliente ha ricevuto una fattura da pagine.it datata 26/01/09 di Euro 291,00.
    Servizio mai richiesto dal mio cliente. Ora gli faccio scrivere una lettera dove chiedo che entro 10 giorni mi inviino una nota di credito a storno totale della fattura per servizi mai richiesti. Gli ci faccio aggiungere che passati i 10 giorni verranno fatte le segnalazioni all’Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza e Procura della Repubblica. Vediamo che risponderanno 🙂
    Grazie Andrea per questo blog.
    Daniele

  42. TRUFFE: PUBBLICITA’ ONLINE MAI RICHIESTA, INDAGATI A PERUGIA

    (AGI) – Roma, 21 mar.
    Vendevano ad aziende servizi mai richiesti di pubblicita’ online. Indagati per associazione a delinquere finalizzata alla truffa e tentata truffa i titolari e alcuni manager della societa’ ‘Pagineit’ che si occupa di servizi pubblicitari e informazione. L’operazione e’ stata eseguita dalla polizia Postale di Perugia, in collaborazione con la Guardia di finanza, che ha eseguito una serie di perquisizioni nella societa’ con sede a Ponte San Giovanni che hanno interessato la sede di Perugia e l’ufficio di Massa Carrara, nonche’ quello di un’altra societa’ ‘Netcom 007′, a Pescara, che opera alla dipendenza di Pagineit.
    L’indagine e’ stata avviata a seguito di numerose querele e centinaia di segnalazioni da parte di aziende ritenutesi raggirate da Pagineit che offriva loro, dietro compenso, servizi mai richiesti di pubblicita’ online tramite la pubblicazione su un elenco telefonico. Gli indagati erano noti agli investigatori poiche’ implicati in una truffa analoga nel 2005 che porto’ al rinvio di 6 persone, titolari e responsabili delle ‘Pagine Italiane s.a.s.’ , successivamente divenuta ‘Pagineit s.r.l.’ per il reato di associazione a delinquere finalizzato alla truffa e l’estorsione. Analogamente a quanto riscontrato nella precedente indagine, Pagineit tramite operatori di call center contattava telefonicamente aziende in tutto il territorio nazionale, chiedendo la conferma dei dati societari in loro possesso (dati facilmente reperibili in altri elenchi telefonici) al fine dell’inserimento nell’elenco telefonico online; la conferma di tali dati era sufficiente per ritenere conclusi pseudo-contratti che comportavano l’invio di fatture di 291 euro ognuna che hanno originato complessivamente un giro d’affari di diverse centinaia di migliaia di euro.
    Durante le perquisizioni sono stati sequestrati, oltre alla porzione dell’immobile in uso alla societa’, numerosi supporti informatici e documenti di natura fiscale.

Comments are closed.