[UPDATE del 10 Luglio 2009]
PAGINE.IT: FRODAVANO IMPRENDITORI CON PUBBLICITA’ ON LINE, DUE ARRESTI
http://www.primadanoi.it/modules/news/article.php?storyid=3917
[/UPDATE]
In ufficio arriva di tutto e ovviamente arrivano le fatture dei fornitori. Capita anche che ogni tanto arrivino fatture di fornitori sconosciuti per servizi mai richiesti che avanzano richieste di pagamento. Gli errori sono rari, spesso è una truffa!
Qualche tempo fa in ufficio è arrivata una fattura da una fantomatica PAGINE.IT S.r.l. che ci addebita 280 Euro per un non meglio precisato “Servizo Banner Annuale”.
Oltre a non sapere chi sia questa Pagine.it abbiamo la certezza di non aver mai richiesto servizi di quel tipo (e mai ci affideremmo ad una azienda che vende servizi di visibilità su siti a visibilità zero!) e sopratutto di non aver mai firmato nulla.
Alla memoria ci torna una fattura di qualche anno fa di una certa Pagine Italiane…. o meglio la tentata TRUFFA di Pagine Italiane. Nome simile, stesso modus operandi, stessa area geografica, stessi soci (indagati)
Ma la ciliegina sulla torta doveva ancora arrivare. Mercoledì mi passano una telefonata. Una ‘gentile’ signorina mi chiede se abbiamo ricevuto la fattura e soprattutto se abbiamo effettuato il pagamento: la faccia peggio del deretano!
Ma come?!? A questi signori non basta cercare di truffare mandando fatture per servizi mai richiesti, ma hanno pure la faccia tosta (si può dire tosta?) di chiamare per sollecitare il pagamento (e magari fare velate minacce di azioni legali qualora non si ottemperi).
Questi signori vanno trattati esattamente come meritano: IGNORATI!
Se vi arriva una fattura da PAGINE.IT procedete in questo modo:
– archiviatela senza contabilizzarla (non perdete tempo a rispedirla o fare fax/raccomandate di contestazione, tanto non risponderanno)
– mandate copia della fattura con segnalazione di tentata truffa alla Polizia Postale
– aspettate che vi chiamino (un paio di settimane)
– chiedete che vi mandino copia del contratto/abbonamento/incarico da voi sottoscritto
vi diranno che vi hanno mandato una mail dove vi avvisavano di aver attivato un servizio gratuiti per il primo anno e a pagamento per il successivo. Che in internet basta questo…
– interrompete la comunicazione senza dire nulla 😀
[UPDATE del 21 Marzo 2009]
TRUFFE: PUBBLICITA’ ONLINE MAI RICHIESTA, INDAGATI A PERUGIA
http://www.agi.it/perugia/notizie/200903210929-rpg-rt11021-art.html
[/UPDATE]
[UPDATE del 14 Febbraio 2009]
Nella puntata del 13 Febbraio delle LE IENE è andato in onda questo servizio:
![]()
CASCIARI: Pagine.it
Migliaia di aziende imbrogliate da quest’uomo? (durata 11:08)
[/UPDATE]
Tags:
130 thoughts on “vi è arrivata una fattura da PAGINE .IT S.r.l.? Ignoratela!”
Comments are closed.
Hanno chiamato proprio questa mattina per il sollecito di pagamento. Fate attenzione all’assenza di un contratto, alla mancanza di partita IVA della Vostra azienda nella fattura di PagineIt, al fatto che dicono di aver ricevuto conferma dell’attivazione del servizio tramite conversazione telefonica. Da quando devo pagare per un servizio che non ho richiesto (se non quando era gratuito) e di cui non ho in mano niente? Non esistendo il contratto, non esiste fattura. Loro non hanno in mano niente, a volte nemmeno la ragione sociale dell’attività.
Hanno chiamato anche da noi … e oggi hanno pure sollecitato! E più io le chiedevo “avete un nostro ordine scritto e firmato?” più lei si infervorava e insisteva che le avevo dato la ns. partita IVA per telefono!! Al che le ho detto che la ns. partita IVA è sul sito e lei: ” eh ma io il vostro sito non lo conosco!”
ROBA DA MATTI!
Le ho anche detto che ho visto su internet che è una truffa e che ho segnalato la cosa a Mi Manda Rai Tre.
Vediamo quanto insiste ancora!
@Andrea: ma tu l’hai ricevuta la mail? Davvero? Io non la ricordo.. sarà finita nella spazzatura! (posto consono! 😀 )
@Roberta: sono mitiche quelle centraliniste. Bisognerebbe assumerle!
ricevuta fattura di Euro 280 da pagine.it procediamo ad archiviarle. Ma non possiamo denunciarli?
Proprio ieri ricevo una telefonata per la richiesta dei dati societari necessari per la fatturazione dell’inserimento del nostro nominativo in Pagine.it. Sono caduta dalle nuvole e mi viene specificato che nel mese di dicembre hanno inviato un fax per l’inserimento gratuito. Obietto che se il servizio era gratuito, perchè la fattura? Gratuito fino al 31 gennaio, dice, dopo di che si paga: però se non sono interessata tolgono il nominativo dal sito. E la telefonata si chiude.
@Giuliana: ottimo! Sperando che non si ripresentino fra qualche mese!
@laura
Forse gli estremi per una denuncia non ci sono, ma sicuramente ci sono per una ‘segnalazione’ alla Polizia Postale (che già conosce il caso) e all’Autorità Garante del Mercato
Questa mattina anche noi abbiamo ricevuto fattura dalla fantomatica “Pagine.it” di €.280,00 oltre iva per Servizio Banner Annuale non meglio specificato, ovviamente mai commissionato. Provvediamo ad inviare denuncia alla Polizia Postale ed ai Carabinieri.
per fortuna che c’è qualcuno che divulga queste truffe!
da questa mattina hanno già chiamato 4 volte per poter parlare con qualcuno che desse i corretti dati anagrafici per la fattura di PAGINE.IT, ora che ho letto saprò come rispondere domani mattina quando richiameranno!
buon lavoro a tutti
ma perche’ nessuno li ferma….
@Mauro: chissà che a forza di ricevere segnalazioni non si muovano
@Flavia: l’avevo promesso alla signorina che chiamò in ufficio che avrei fatto ‘casino’ 😉
@Annalisa: bella domanda!
ma vi hanno mai detto le signorine del call center…..che la telefonata è registrata e che quindi abbiamo dato un consenso del servizio essendoci i famosi contratti a distanza? ma lo possono fare?….
@Annalisa: certo che lo dicono. Ammesso ( e non concesso) che sia vero quanto affermano, considera che:
– il contratti telefonici hanno una procedura molto particolare (l’azienda ad esempio comunica all’inizio della telefonata i propri dati e li ripete alla fine)
– al contratto telefonico DEVE seguire conferma cartacea inviata all’indirizzo dell’utenza telefonica
– è tuo diritto chiedere copia della registrazione telefonica
Tutto questo è ben specificato nel CODICE del CONSUMO (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206)
La prossima volta rispondi se conoscono la norma di riferimento e se hanno assolto tutti gli obblighi informativi previsti…
spero che ci siano delle novità x quanto riguarda il discorso…..pagine it…
La fattura è arrivata una settimana fà di ben €290. Ho subito cercato su internet ed ho scoperto come immaginavo che era una truffa.
Oggi hanno telefonato cercando una signorina con dicono di aver parlato e che al telefono aveva autorizzato il contratto.
Io ho chiesto un fax con copia del contratto ribadendo che un contratto telefonico per me non valeva nulla.
Dicono che richiameranno ma la fattura è stata buttata e fatelo anche voi tutti
Anche da noi han chiamato purtroppo. Io sono una apprendista, lavoro da un anno e parecchie volte mi è capitato di rispondere a sondaggi telefonici che richiedevano informazioni generiche sulla nostra azienda. Stavolta però oltre ad avvisarmi che la telefonata sarebbe stata registrata mi hanno richiesto la partita iva dell’azienda e mi hanno avvisata che sarebbe stata inviata una fattura. niente di più niente di meno. nessuno ha parlato di accettare qualche servizio, nessuno mi ha spiegato nulla ed io stupidamente, indaffarata com’ero ho lasciato perdere, pensando fosse una fattura delle paginegialle ( a cui siamo iscritti ) e che tutto fosse in regola.
Ora, visto che la stupidata l’ho fatta io, secondo voi come è meglio che mi comporti? archiviarla senza contabilizzarla? e se continuano a rompere le scatole? ho anche paura che i capi se la prendano con me … 🙁
@Clauidia:
Prima di tutto controlla che abbiano rispettato i punti inderogabili previsti nel CODICE del CONSUMO (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206).
Ad esempio l’invio della sola fattura non assolve l’obbligo di informazione del contratto.
Poi puoi far sempre presente che i contratti a nome dell’azienda devono essere sottoscritti da chi ha potere di firma
stai pure certo che applichiamo alla lettera cjò che prevede il codice del consumo con un preciso riferimento ai contratti a distanza ma io mi chiedo perchè non si dice che dal mese di febbraio 2008, la raccolta del consenso registrato telefonicamente è autorizzato dai nostri potenziali lienti?e che tutto è anticipato da una nota informativa trasparente e chiara inviata nella quasi totalità a mezzo fax con
rapporto di trasmissione ok.e che la fattura è inviata esclusivamente a chi ci accorda il consenso.
questo ed altro troverai sul blog di aicel.e comunque, siccome è previsto il ripensamento e/o l’errore non c’è da parte nostra nessuna difficoltà a chi ne farà richiesta l’invio della relativa nota di credito. A proposito, nella tua qualità di administrator perchè tolleri le offese personali e giudizi allo stato delle cose non ammissibili?
sono stata dalla polizia postale…presto ci divertiremo…che ne pensate?
penso che hai fatto cio che ti sentivi di fare e hai fatto bene se questo è quello che volevi, da li a divertirti non mi trova d’accordo
@Renzo!
Buongiorno Renzo e grazie per aver postato qui. Non è da tutti presentarsi in prima persona e di questo bisogna rendertene merito.
In riferimento a quanto scrivi permettimi di precisare:
– i riferimenti (e la validità dei contratti telefonici) è ben stata messa in evidenza in più post e commenti;
– per quanto mi riguarda personalmente ti posso assicurare che non abbiamo mai ricevuto alcuna comunicazione preventiva, che mai nessun operatore ha telefonato per proporci un contratto (e/o adempiuto a quanto disposto dal succitato Codice del Consumo);
– che a tutt’oggi non abbiamo ricevuto alcuna prova dell’esistenza del contratto telefonico;
– che a tutt’oggi non abbiamo ricevuto alcuna conferma scritta del contratto telefonico;
– che a tutt’oggi non ci è stata inviata alcuna nota di credito nonostante la richiesta;
Non ho motivo di non credere a quanto scrivi anche se la quantità di post qui e altrove nonché l’incredibile numero di accessi da parte di navigatori in cerca di informazioni sulla Vostra attività, farebbero pensare che qualche cosa non sia andata come hai descritto.
è ancora in essere una sorta di contatto tra le ns. aziende e se si a che prodotto ti riferisci? mai ricevuto proposta ne contatto telefonico? è uno dei motivi per i quali abbiamo diffidato frequentemente le poste italiane. Per la richiesta di nota di credito, ti garantisco che tutte le richieste registrate sono state evase e ci stiamo attivando anche per quelle esclusivamente verbali e non registrate. ciò significa però che l’hai contabilizzata la fattura? se vuoi, puoi darmi indicazioni per l’invio della nota di credito, ma non solo per te ma anche per tutti quelli che si sentono nella tua stessa posizione.non è mia intenzione andare contro il parere del ns. mercato che fortunatamente ci sta premiando esclusivamente per la bontà del ns. prodotto e non per l’orientamento che in questo periodo particolare della rete vive un “attenti al lupo”che ha ben altre origini. per tutti quelli che asseriscono di non aver ricevuto alcunchè di nota informativa e proposta faccio ammenda dicendo che da tre mesi ormai inviamo solo via fax le ns comunicazioni e che registriamo la raccolta del consenso telefonicamente e solo a quelli interessati e d’accordo inviamo la fattura. non ci richiamiamo ad altro se non a questo. come ho già detto l’errore umano è sempre presente ed è difficile da prevedere quando si hanno una sessantina di dipendenti e collaboratori. recentemente abbiamo fatto firmare una assunzione di responsabilità nei rapporti con il pubblico a tutte le ns. operatrici che si debbono attenere agli script che l’azienda mette a disposizione questo per evitare personalizzazioni che noi non condividiamo. ci sono in italia 3.000.000 ed oltre di aziende, un terzo sono state da noi contattate e fortunatamente diverse di loro ci hanno premiato. non abbiamo nessun interesse a farci del male da soli.grazie per l’attenzione.
a proposito di codice del consumo nel capitolo contratti a distanza facciamo riferimento art. 52 p. 1.2.3.4.5. e all’articolo 53 p.2 per tua opportuna informazione.ciò nonostante anche in caso di raccolta del consenso con registrazione telefonica in caso di ripensamento e/o errore da parte di tutti quelli che ci leggono da parte ns. c’è la piu ampia disponibilità sia all’invio della nota di credito e/o annullamento della fattura. non vogliamo indurre ne forzare nessuno a diventare ns. cliente.grazie per la cortesia
egr. sig. renzo
l’avete studiata bene.
Ad ogni modo ho ricevuto i primi di maggio la fattura PAGINE IT, non sapendo cosa fosse ho cercato in internet e ho letto in vari contesti, essere una truffa.
Ebbene oggi (puntualmente, come da copione) ho ricevuto una telefonata (la prima) di sollecito per il pagamento, pagamento che non ho intenzione di effettuare non avendo “firmato” nessun contratto con la società in questione.
Del fax cui fa riferimento l’ill.sig. renzo io non ho visto traccia e quandanche l’avessi ricevuto di certo non l’ho rimandato nè firmato nè altro. Troppo comodo dire “noi abbiamo mandato un fax per avvisare…abbiamo anche l’ok”….ma quel fax vi è stato reso controfirmato?
ma fatemi il piacere và!!!
Andrea…grazie per l’info di aggiornamento.
Se prima non avevo molti dubbi, ora ne ho ancora meno su cosa risponderò qualora mi richiamassero per sollecitare il pagamento della fattura…
Che schifo!!! Questa gente fa davvero schifo!!!…ma quello che io mi chiedo: Possibile però che “nessuno” sia in grado di fermare una simile bestialità? Questi saranno pure degli impostori, ma se portano avanti una simile truffa è anche perchè chi dovrebbe essere preposto a punirli non lo fa!!!!…e loro, naturalmente, ci sguazzano…mah
salve
Ho ricevuto stamattina un fax da PAGINEIT SRL – UFFICIO PROMOZIONI, in cui comunicano l’inserimento gratuito dei dati
della mia azienda su dei portali d’informazione …. in forma promozionale gratuita fino al 20/06/08…. paghi un mese e ne hai dodici … al costo di € 291,00 iva compresa, da versarsi al ricevimento della fattura che sarà inviata al termine del periodo gratuito. Chiedono atto di cortesia a chi non fosse interessato con una comunicazione telefonica o tramite fax. Ho inviato un bel fax di diffida ad usare i dati della mia azienda, ritirando qualsiasi consenso estorto precedentemente. Ho fatto bene ?
Devo aspettarmi ulteriori sviluppi … spero di no! Sono d’accordo con Daniela … nessuno impedisce veramente a queste persone di fare ciò e noi dobbiamo pararci ogno iorno da truffe di ogni sorta….
buongiorno!
stamane ho ricevuto un fax da questa fantomatica azienda, lo stesso nominato dalla Sig.ra Bruna. Non sapendo chi fossero ho cercato di telefonare sia al numero del servizio clienti che alla segreteria, ma nessuno dei 2 numeri ha dato glie siti sperati. Ho provveduto allora all’invio di un fax in cui dicevo esplicitamente di non essere interessata all’inserimento del nostro nominativo nel loro elenco e che non avrei accettato nessuna fattura in merito alle loro iniziative. Per mia curiosità ho cercato poi su internet qualcosa che mi permettesse di sapere chi sono queste persone e da dove prendono i nostri nomi e sono inciampata in questo sito. I miei sospetti sono solo stati confermati. Nel caso mi venga inviata una fattura, oltre che denunciare alla polizia postale credo manderò una bella mail anche agli organi di informazione (striscia la notizia ad esempio)…ma possibile che contro questa gentaglia non si possa fare nulla?
Questi signori hanno anche una certa ufficialità,
nel senso che compaiono sul sito posteitaliane tra coloro che hanno un conto abilitato per ricevere bollettini precompilati:
https://bancopostaonline.poste.it/bpol/bollettino/PBLC/ListaConti.asp?Tipologia=0
Quante denunce e diffide in arrivo, sarebbe meglio per queste persone fermarsi e pentirsi.Pino lavori in posta?
#Pino dei Palazzi: ti ringrazio della segnalazione. Avrei preferito che utilizzassi una mail valida e il tuo vero nome. Accusare non è un gioco da fare a tempo perso. La tua è una segnalazione corretta e veritiera, non capisco il motivo della tua ‘timidezza’
oggi 24 giugno è giunta anche da noi la famigerata fattura. ma la polizia postale che fa’? Dorme? Troppo spazio ai soliti “furbetti del quartierino”.
mha.. che ti devo dire.
Dopo aver scoperto il falso patrocinio tanto pubblicizzato da questi signori e constatato che neanche una pubblica amministrazione che vede il suo nome associato ad iniziative ‘discutibili’ agisce, non saprei che dire.
Forse bisogna solo aspettare e lasciare che la giustizia si prenda il tempo che le occorre.
Nel mentre noi possiamo ‘solo’ informare quanti più possibile
Oggi hanno contattato anche me… una cortese signora mi dice di voler controllare i dati societari (fra l’altro mi cita il un indirizzo che è cambiato da 2 anni esatti!!!). Sapevo di non aver firmato o accettato alcunché così saluto e riattacco, ma subito dopo ho fatto la mia “brava segnalazione” alla Polizia Postale e anche alla Banca… NON SI SA MAI!!!
Questa mattina è arrivata in ufficio, tramite il servizio postale, una fattura della Spettabile Società in questione. Immaginate la mia espressione quando ricordo vagamente una telefonata di una gentilissima signorina che chiedeva prima il consenso alla registrazione della telefonata e poi la conferma dei dati dell’azienda (reperibili tramite molti mezzi: internet, pagine bianche e gialle, ecc. In fondo è anche così che le aziende si fanno pubblicità, no?). Ricordo perfettamente di averla corretta, in quanto, proprio come nell’elenco telefonico, non era aggiornata la piccola variazione della ragione sociale della società: in poche parole da S.n.c. a S.a.s., avvenuta qualche anno fa. La signorina, ribadisco gentilissima, parla molto velocemente, e ammetto che presa com’ero da tutt’altro, capisco solo che è una verifica dei dati per l’elenco di PAGINE IT (pensai ingenuamente al sito internet delle pagine bianche… Io sciocca ed ingenua, loro astuti e furbetti oltre ogni misura!!!). Insomma solo alla fine della conversazione, la gentilissima signorina parla di invio di fattura e poi riattacca. Resto un pò interdetta ma, avendo cambiato lavoro da pochi mesi e non essendomi mai occupata di queste cose, penso che le società paghino abitualmente per l’inserimento nell’elenco e nel relativo sito. Lo accenno al titolare e la cosa finisce lì, fino a stamattina… Vista la fattura ne parliamo in ufficio e nel primo pomeriggio cerco informazioni sulla Spettabile Società in internet e… trovo Voi!!! Leggo e rileggo tutte le mail riportate e inizio a sorridere. Questi grandissimi figli di… donne distratte!!! Ho tel. al numero assistenza clienti e cortesemente faccio presente che credo che ci sia stato un errore, mi passano la gentilissima signorina della prima tel. che smette immediatamente di essere tale e seccamente mi dice che ormai la fattura deve essere pagata e che solo successivamente potremmo richiedere la recisione del contratto. Ribatto che non ho alcun titolo per concludere un contratto a nome dell’azienda, che non c’è nulla di scritto e quindi alcuna firma di valore legale e che, comunque, vorrei avere copia scritta del contratto. La signorina, ormai decisamente astiosa, ribadisce che il contratto è a norma in base alle leggi sui contratti telefonici, che posso benissimo informarmi e che mi sono assunta la responsabilità (responsabilità di che? …di una ditta in cui lavoro da tre mesi con contratto a termine???) e pertanto il pagamento va effettuato (€ 291,00, come per gli altri) e poi mi sbatte giù la cornetta… Richiamo e provo a chiarire, sempre cortesemente, la questione con la signorina che risponde, che vuole invece ripassarmi la sua collega… Io Le dico che è inutile che so già che si tratta di una truffa… Basta questa parola e di nuovo il telefono: “tu-tu-tu”. BRAVI!!! SIETE PROPRIO DELLE BELLE PERSONCINE! COMPLIMENTI! (Il caso delle Brillanti Signore MARCHI ha fatto scuola! Che vergogna…)
@Giorgia: Mi raccomando, non cestinarla!!! Contatta immediatamente la Polizia Postale e fai in modo di fargliela avere. Ho parlato proprio ieri con loro e mi hanno confermato che solo con la fattura in mano si può fare denuncia. DIAMO LORO UNA MANO A FAR FINIRE STO SCHIFO!!!
Anche io oggi ho risposto alla signorina della ditta in questione ma puzzandomi il nome ho cercato su google ed ecco che i miei sospetti si sono confermati…ho letto tutto e vedo che si parteda parecchi mesi con le prime segnalazioni…credo che ci voglia davvero l’intervento di Striscia la Notizia….cmq per ora non ho dato dati ne altro e non ho ricevuto fatture quindi aspettiamo.
e vai … ci sono anch’io!
La settimana scorsa mi è arrivata la fattura!
Vedo che sul web se ne parla alla grande e non solo qui.
Anche qui: http://holafebbre.wordpress.com/2008/04/10/pagineit-e-pagine-italiane-la-truffa/
Sono già stato in commissariato per fare la denuncia … solo che c’era la coda (non so e erano tutti lì per duninciare PAGINEIT SRL!).
Ma la prox settimana ci ritorno di sicuro!
🙂
Paolo
X Andrea: Mi ritieni fortemente ingenuo a pubblicare patrocini inesistenti, non può essere forse che è stato patrocinato un prodotto del ns. network che è tuttora visibile in php sulla guida ai servizi della Provincia.e che il patrocinio è stato dato senza l’obbligo della riproduzione dello stemma?Il patrocinio in questione è stato pubblicato anche sull’edizione cartacea e distribuita in provincia(geograficamente) gratuitamente nell’ordine di circa 20.000 copie.Comunque tutti i patrocini sono a disposione degli inquirenti già dal 2005, e non ci hanno contestato niente. Comunque grazie di tutto.
A proposito, pagine italiane non è mai fallita,e pagineit srl esiste dal 2004.
Non ho l’abitudine di giudicare le persone senza conoscerle, figurati se posso permettermi di giudicare un ‘renzo’ che scrive su un blog.
Non sono io a dire che il Patrocinio della Provincia di Brescia non esiste. Lo ha affermato lo la stessa Provincia attraverso il Gabinetto di Presidenza.
Una curiosità. Dici che sono a disposizione degli inquirenti.. che vuol dire? che è dal 2005 che fanno indagini su questi fatti?
scusami Renzo.. dimenticavo il commento relativo al fallimento di Pagine Italiane
Anche in questo caso non sono io a dirlo ma notizie facilmente raggiungibili in rete e documenti scaricabili in via telematica
CARO ANDREA richiami tu stesso nell’articolo di testa fatti del 2005 per i quali sono sopravvenute indagini da parte della magistratura, mai avuto contestazioni sui patrocini.
Nessuna richiesta di fallimento è mai stata presentata ne tantomeno accolta da nessun organo competente.Mi sembra che tu non sappia che probabilmente sei finito in un ciclone di notizie per le quali conosci l’origine approssimativa e la dubbia provenienza(essendo l’accusa), ma esiste anche un contraddittorio che lavora a difesa a 360°. Purtroppo devo dirti che questo è l’ultimo post che ti invio credo tu capisca. saluti
non sono mai stato sveglio a capire e comunque non mi rattristo al pensiero di non leggere più tuoi commenti futuri.
Avrei invece di gran lunga preferito non ricevere sistematicamente fatture per prestazioni non richieste e per le quali non mi avete mai fornito prova della sussistenza di un contratto sottostante.
fatta la denuncia
http://paolofederici.splinder.com/post/17935710
adesso … stiamo a vedere cosa succede!
Paolo
@Paolo:
mi sa che sei in buona compagnia.. a quanto scritto nei vari commenti qui e altrove sono molti quelli ad aver presentato denuncia. Tu sei il primo ad averla resa pubblica! 😉
buongiorno a tutti, io ho ricevuto proprio stamattina la famosa telefonata in cui la pagineit comunica l’invio della fattura. Ho cercato qualche recapito di questa azienda ma non ho trovato nulla, qualcuno può indicarmi perlomeno un numero di fax o un link dove reperire contatti?perlomeno tento di bloccare la cosa prima dell’invio della fattura.