Lug 08 2007
Pinotxo Bar – Barcellona
Abbiamo aspettato più di mezzora per poterci accomodare ma ne è valsa la pena!
Pinotxo Bar è molto più di un bar delle tapas o di un ristorante del mercato: è un posto conosciutissimo e affollatissimo in cui si può godere dei migliori prodotti freschi del mercato (pesce e crostacei in particolare) trasformati in ottime pietanze da cuochi eccellenti.
E’ situato proprio all’entrata principale del Mercato de la Boqueria (sulle Ramblas) e ci si accomoda direttamente al banco. Siamo stati fortunati e ci siamo seduti nella parte del banco servita direttamente dal proprietario (Juanito ma da noi chiamato subito Pinocho). Una persona eccezionale che sa come far sentire ‘gradito’ il suo ospite e al quale non manca mai di regalare un sorriso. Un abile venditore che trasmette energia e tenerezza tanto da farti sentire a casa e che condisce i suoi piatti con una buona dose di umorismo facendoteli apprezzare ancora di più.
Abbiamo assaggiato baccalà alle verdure, aragoste alla plancia, seppioline ai fagioli, scampi alla plancia accompagnando il tutto con dell’ottima cerveza.. Unico rammarico non aver assaggiato i ‘famosi’ ceci con butifarra negra!
Se capitate a Barcellona, Pinotxo Bar è il modo migliore per concludere l’obbligatoria visita del Mercato de la Boqueira.
Dopo aver soddisfatto la vista con lo straordinario spettacolo offerto dalla disposizione dei banchi dei venditori (le venditrici di pesce e carne sono vestite con caratteristici grembiuli ornati di merletti; gli alimenti sono esposti ed ordinati con attenta e meticolosa perizia rispettando anche le sfumature dei colori) si può soddisfare il gusto!
Related Images:
Lascia un commento
Already a member?Login
Powered by Sociable!