Qualche tempo fa ho segnalato, fra le altre truffe, anche quella tentata da parte della DAD Deutscher Adressdienst GMBH di Amburgo.

Ci sono voluti 3 mesi ma alla fine sembra che almeno l’Antitrust sia messo in movimento: Antitrust, occhio alle guide commerciali su Internet

Oltre alla già citata DAD, l’antitrust segnala anche CD Publisher Construct Data Verlag GmbH, Nova Channel AG, European City Guide S.L. ed Eu Business Services Limited.

Mancano ancora i ‘nostri amici italiani‘ ma sono sicuro che a breve sentiremo paralre anche di loro 😉

5 thoughts on “Registro Italiano in Internet

  1. Anche io ho ricevuto tempo fa un fax contenente i nostri dati aziendali e si chiedeva di aggiornarli. Al centro, me lo ricordo benissimo, c’era l’esempio di come sarebbe stata impostata la nostra scheda aziendale e diceva GRATIS.
    A settembre la European City Guide ci invia una fattura di 987 euro con il foglio firmato e al centro, magicamente, campeggiane le condizioni contrattuali che io “non avrei letto” all’atto della sottoscrizione.

    Ora mi inviano continuamente solleciti di pagamento, ma gli ho risposto che la loro metodologia ingannevole è stata 2 volte denunciata.

    Ora non so come fermarli, sinceramente
    Emilio Bianco

  2. anche io sono stato truffato.Ho pagato € 985, ora mi sollecitano il pagamento per la secnoda annualità.Ho deciso di non pagarla. Conviene perseguirli legalmente?

  3. Volevo segnalarvi che la società DAD DEUTSCHER ADRESSDIENTS e la sua lettera del “Registro Italiano in Internet” continua a colpire anche nel 2010. La lettera di quest’anno è composta di 2 fogli sull’ultima pagina hanno aggiunto anche le condizioni contrattuali!!
    Saluti

    Alicia

  4. Alicia ci sn cascato in pieno, ovviamente dalla mia tasca non esce 1 euro, ma volevo chiederti se sai come uscirne in maniera pulita e legale. Grazie Pietro. Se vuoi rispondermi la mia email è pietro2278@alice.it

Leave a Reply

All fields marked with an asterisk (*) are required