giu 10 2008

PagineIT ci riprova => elencotelefonico.info

Scritto da il 18:05 in e-life Stampa Articolo Stampa Articolo

Nonostante i vari tentativi del ‘Sig. Renzo’ su questo blog e in altri di rassicurarci sulle buone intenzioni e sulla buona fede di PAGINE.IT, ho ricevuto l’ennesima proposta commerciale da PagineIT.
Il modus operandi è sempre lo stesso: primo contatto via mail o fax (non sempre), secondo contatto telefonico per verificare la correttezza dei dati (e per fare il contratto telefonico) e successivo “invio di regolare(?!) fattura”.

Questa volta c’è una novità! Nel fax ricevuto si legge che uno dei tanti portali ( www.dentrolanotizia.com ) ha ottenuto il patrocinio da diverse Istituzioni Pubbliche fra cui anche il Patrocinio della Provincia di Brescia. Sono curioso.. controllo.. possibile che non ci sia alcun riferimento al patrocinio sul sito in questione? Possibile che dichiarino il falso anche sui patrocini? Che nonostante la cattiva reputazione on-line che si sono fatti continuino a muoversi sul fil di lana?
Eppure:

N.B. I soggetti che ricevono il patrocinio sono tenuti a rendere adeguatamente visibile il marchio della Provincia di Brescia sul materiale promozionale.

Alla signorina di PagineIT l’avevo promesso: vi romperò le scatole!
Ho preso Notebook e Tastiera e scritto una mail all’ufficio competente della Provincia di Brescia chiedendo conferma dell’esistenza del Patrocinio (rilasciato a PagineIT, all’associazione Chiaraluna o ad altri per l’iniziativa dentrolanotizia.com) e già che c’ero, ho fatto notare la mancata pubblicizzazione del logo della Provincia nel portale indicato.
Ecco la risposta ufficiale ricevuta dal Gabinetto di Presidenza della Provincia di Brescia:

Gentile Dott.Spedale,
in merito a quanto da Lei molto cortesemente segnalato, posso comunicarle che agli atti della Presidenza della Provincia di Brescia non esiste alcuna richiesta di patrocinio presentata dalla società PAGINEIT, nè tantomeno la Presidenza ha mai concesso il patrocinio alla menzionata società.
Sarà mia cura trasmettere la Sua segnalazione anche ad altri assessorati della Provincia, anch’essi titolati a concedere il patrocinio, per chiarire pienamente la questione.

Dopo questo, credo che ogni commento sia superfluo!

Hai ricevuto un fax, una telefonata, una fattura da PagineIT S.r.l ?? Per me è solo carta straccia!!

Related Images:

9 commenti

9 Risposte a “PagineIT ci riprova => elencotelefonico.info”

  1. lucaon 14 giu 2008 at 17:32

    Io ho trovato in un loro sito un banner della melinda; incredulo ho spedito un mail alla melinda e questa è la loro risposta
    “Gent.le Sig. Luca,
    la ringraziamo per la segnalazione, da parte nostra non è stata data alcuna autorizzazione al posizionamento online dei nostri link sul portale da lei segnalato. Cercheremo di avere spiegazioni a riguardo. Mi potrebbe dire precisamente dove si trova il link? Un cordiale saluto e grazie ancora. ”

    ho notato che ricaricando le loro prime pagine i banner cambiano ogni volta; infatti i nomi che sono pubblicizzati secondo me sono veri solo che sono presi da loro senza che i legittimi proprietari lo sappiano in modo da riempire le loro pagine del cavolo. Anche io mi sono promesso di rompergli le scatole visto che a quanto pare la polizia non fa nulla o se lo sta facendo, si muove con tempi biblici. A loro ho spedito uno screenshot del sito in cui si vede il loro banner per dargli la prova di quanto lestofanti sono. Sono contento di non essere l’unico ad essersela presa a cuore. Almeno non mi sento più tanto solo

  2. antonellaon 08 ott 2008 at 17:59

    Anche il nostro ufficio ha ricevuto un fax da PAGINE IT….

  3. Enzaon 05 nov 2008 at 18:57

    E come tanti anche a me è giunta la fattura della così discussa Pagine.it…..Come tutti anche nel mio uff. è giunta una tel da ignoti che chiedevano la correttezza dei dati societari…e poi dopo un pò di tempo….ecco la sorpresa…una fattura di € 291,00 per un servizio mai richiesto.Ho subito tel al numero clienti e dopo un continuo balzare da operatore ad operatore, eccomi la risposta: abbiamo avuto il consenso con contratto telefonico registrato dalla ——–..se vuole può richiedere la registrazione..Quando ho detto che —- è la segretaria e non ha poteri decisionali, tantomeno di accettare un’offerta, mi ha risposto: a noi non interessa chi ha detto si, sono problemi della sua segretaria..e con arroganza mi ha chiuso il telefono.
    A questo punto che si fa?????
    …..Una bella denuncia dai Carabinieri…..
    Ora vediamo l’astuzia e l’arroganza a chi darà ragione….
    Poi mi vien da chiedere come mai sulla fattura c’è l’indirizzo Ponte S. Giovanni che alla CCIAA non risulta??? e invece la sede risulta a Roma???? quante cose non quadrano!!!!!!

  4. angeloon 26 nov 2008 at 23:06

    Le “fatture” che mandano possono essere utili solo per sopperire alla temporanea ed occasionale carenza o mancaza di carta igenica.
    La signora amministratrice unica Samantha Lottici avrà parecchie cose di cui rendere conto alla magistratura.

  5. Mauri206on 07 dic 2008 at 04:01

    Purtroppo mi sono reso conto in ritardo che i titolari della mia azienda alberghiera a gestione familiare, avevano già pagato la fattura a maggio con il semplice motivo di aver confuso pagineit con seat pagine gialle, servizio a cui siamo già abbonati.

    Allora i contenuti dell’autentico raggiro oramai li conosciamo, ma siccome non volevo credere che la sig.ra Samantha Lottici considerasse seria la sua azienda per il semplice fatto che EMETTE FATTURE, ho dato un occhiata a questi vari siti: elencotelefonico – mangiaitalia – dentrolanotizia – e via discorrendo, credendo di trovarvi una parvenza di professionalità.

    Ebbene il risultato è stato tragicomicamente sbalorditivo.

    In primis i siti sono tutti piu’ o meno egualmente raffazzonati frettolosamente, un neodiplomato diciottenne di informatica saprebbe fare molto di meglio, perlomeno a livello di precisione nell’ impatto grafico.

    Ma poi risultano evidenti le loro fonti totalmente e letteralmente scopiazzate a destra e a manca. Hanno fatto incetta di lavoro altrui.

    L’indirizzo del mio albergo e di tutti gli altri presenti (neanche ordinati tra provincie e capoluoghi) sono stati semplicemente presi da gogglemap con la medesima intestazione.

    Neanche si sono presi l’impegno di togliere l’intestazione societaria, cosa che il piu’ medrioche portale turistico sicuramente farebbe.

    Cosa importa a chi cerca da dormire di sapere che l’ “Hotel Rosa” e della Perzichetti Ubaldo & figli ? A certo se lo copi e incolli da google map allora si !

    Poi ho scaricato un documento PDF che non era altro che la scannerizzazione di una brochure cartacea che noi stessi distribuiamo in albergo, naturalmente la prima pagina (quella in cui è riportato il nome del reale ente turistico che a suo tempo la ha stampata spendendo soldi, era sfocata).

    Bollettino della neve ………………. ti fanno scegliere regione localita’ poi alla fine ti linkano al sito ufficiale dell’ ENIT dove ovviamente devi ripetere la procedura una seconda volta e ottenere quello che ti interessa, insomma se hai voglia di perdere tempo prima di andare a sciare allora si vai su italiaturismo.

    Su mangitalia troviamo la ricetta del giorno (copiata dal famoso ricettario di Suor Germana) il banner della casa del parmigiano di perugia e qualche paginetta scannerizzata dalla guida pirelli.

    Ma che giocherelloni questi di Pagineit si divertono a fare i collage !

    Tutto questo nel rispetto dei “consapevoli” insersionisti ?

    Insomma oltre il danno veniale pure la beffa !

  6. Maurizioon 29 gen 2009 at 01:12

    Ciao a tutti,

    io avevo scritto alle Iene a Dicembre e mi hanno chiamato e hanno realizzato un servizio. Hanno ricevuto molte segnalazioni e documenti e sono già stati una volta a Pagine.it. Non mi hanno potuto dire di più perchè stanno ancora dietro a questi signori, agli amministratori e alle varie sedi (Pescara, Siena, Roma). Sono in molti a realizzare questo servizio e mi sa che si sono casualmente incontrati anche con delle persone con la fiamma sulla divisa…

    Se volete fare come noi, inviate a mauro chiocciola casciari punto it la scansione di tutto il materiale che avete o delle informazioni che non pubblichiamo qui sul blog per motivi di privacy. Magari qualcuno è riuscito a registare qualche telefonata cmpromettente o di minaccia con questi signori?!?! Mandategliela

    Tranquilli, loro on faranno nessun nome e non faranno capire assolutamente chi siamo, perchè lo sanno che questi di pagine.it si accaniscono su chi prova a disturbare la loro TRUFFFAAA!!

    Inviate subito le cose, perchè devono chiudere il servizio subito e oggi è giovedì… al massimo sabato 31 gennaio.

    Evvviva le Iene che portano beneee!

  7. Andreaon 10 lug 2009 at 10:06

    Pagine.it: frodavano imprenditori con pubblicità on line, due arresti

    Fonte: PrimaDaNoi.it

  8. Antonioon 12 ago 2009 at 01:09

    Complimenti vivissimi per lottare contro questi farabutti.
    Non ditemi che questa gentaglia è ancora in giro?!
    Se posso essere utile alla causa, a disposizione, l’arroganza e la sfacciataggine di quella spazzatura umana, vista alle iene, ha letteralmente smosso in me un senso di odio profondo.

  9. Marco Paglionion 22 apr 2010 at 13:14

    Lo so che e’ passato un po di tempo
    ma visto il vostro interesse per pagine.it, forse vi sara’ utile sapere che ora si chiamano elencone.com

    ho scritto la mia esperienza qui
    http://blog.darkangel.net/archives/361

Trackback URI | Comments RSS

Lascia un commento

Already a member?
Login
Login usando Facebook:
Passati da qui
E tutti gli altri...
Powered by Sociable!

Get Adobe Flash player
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: