Nel Novembre scorso avevo letto la notizia nel mio aggregatore RSS e l’avevo accolta con favore: il Superenalotto sbarca on-line

Ieri ho aperto il mio Conto di Gioco sul portale Sisal.it.
Ho dato tutti i dati richiesti, ricevuto il PIN e attivato il conto (unico neo, Sisal richiede l’invio del contratto firmato via fax entro 30 gg dall’apertura del conto).
La ricarica del conto può avvenire in vari modi: Carta di Credito, Bonifico Bancario, Ricevitoria Sisal o Agenzia .  Ovviamente ho scelto il modo più sicuro e più veloce:  Carta di Credito

superenalotto

Non ho attivato il conto perchè sono un accanito giocatore. (E’ già tanto che mi ricordi di giorcare al Superenalotto in questi giorni dove tutti ne parlano per via del montepremi raggiunto).
L’ho attivato perchè sono da sempre favorevole a tutte le iniziative che portano le persone ad approcciarsi con le transazioni on-line.  Più gesti qutidiani si potranno fare online, più la confidenza col sistema sarà elevata. Più elevata sarà la confidenza e più facile sarà lavorare per chi come me fa commercio elettronico!!  (Si. lo so.. vedo tutto in ottica e-commerce! è una malattia ormai, ma sono fatto così! 😉 )

E’  quindi un piacere provare a giocare on-line, verificare il funzionamento del sistema. Una necessità per poi parlarne agli amici “analogici” e convincerli che on-line si può fare tutto ma sopratutto che conviene.

Se vuoi dire anche tu ciao alle code dal tabaccaio, allora ti consiglio di andare su www.superenalotto.it e aprire il tuo conto.

Tra il 14 luglio e il 18 agosto c’è anche una promozione che regala 4 Euro al nuovo iscritto e 8 Euro al chi lo presenta. Questo il mio codice presentatore:  AMICO-373721A

Se ti iscrivi, fammi sapere cosa ne pensi.
Se non ti iscrivi, dimmi almeno perché.
[ad#betfair.it 300×250]

74 thoughts on “Superenalotto on-line

  1. Ditemi che non sono il solo ad avere una “Posizione Contrattuale non Completa”

    Ho inviato 4 volte il contratto (1 via mail + 3 via fax) e nonostante tutto mi viene impedito di giocare su http://www.match-point.it (mentre da qualche tempo hanno sbloccato http://www.superenalotto.it)

    Ho sempre questo messaggio:

    Per giocare al Gratta e Vinci, MatchPOINT deve aver ricevuto il tuo contratto di gioco firmato corredato da una copia del tuo documento d’identità.
    Se non l’hai ancora inviato clicca qui per stamparlo e invialo subito via fax al numero 06.43204546 oppure via mail all’indirizzo ufficiocontratti@match-point.it. In alternativa puoi spedirlo via posta ordinaria a MatchPOINT S.p.A., Ufficio contratti, Viale Sacco e Vanzetti, 89 00155 ROMA.

    Sono solo?

    P.S.
    Da oggi cambio strategia: Per ogni volta che mi verrà in mente di farmi un ‘Gratta e Vinci’ e non potrò, invierò la copia del contratto via fax! 😀

  2. Ciao Spedale, anch’io ho lo stesso problema. Ho mandato il contratto via email due volte e oggi ho scritto nuovamente chiedendo maggiori informazioni. La prima volta ho mandato il contratto 3 settimane fá. Continueró anch’io a romperli i ‘numeroni’ din tanto in tanto 🙂

  3. Confermo anche io … ho inviato diverse E-mail, il fax sinceramente no perchè mi straniva spendere soldi per un LORO disservizio.
    Ho scritto a diversi indirizzi email, ma neanche si sono degnati di rispondere. D’ora in poi anche io adotterò la tua tecnica ma usando la mail.
    ciaoo

  4. Ciao a tutti
    Volevo confermare anche io che pur avendo inviato il contratto firmato via mail a diversi indirizzi, ancora oggi dopo quasi 2 mesi non risulto ancora in regola.
    Si tenga presente che ho già persino vinto qualche cosa ma non riesco a prelevare
    Non è che mi chiuderanno il conto e i miei soldi andranno persi?
    Saluti

  5. E fare una telefonatina qui :
    SISAL MATCHPOINT
    Viale Sacco e Vanzetti, 89 – 00155 Roma
    Tel: +39 06.43978.1

    E’ sempre un peccato vedere un idea interessante arenarsi su un adempimento burocratico!!!!

    ciaoo

  6. io la telefonatina l’ho fatta l’altra settimana… ma ancora niente.. stesso vostro problema.

    ora la cosa mi puzza un pò

  7. Eppur si muove.
    Qualche anima pia, forse sommersa dai miei fax, ha deciso di rispondermi.

    Mi dicono che la pratica non può essere conclusa perché manca il la fotocopia del codice fiscale. Non mi pare che fosse richiesto, controllerò

    Ecco quanto mi scrivono:

    Gentile Cliente,

    la tua posizione presso Sisal Match POINT S.p.A. non risulta essere ancora conforme alle nostre procedure, per rendere completa la tua pratica ti chiediamo di inviarci copia del tesserino del codice fiscale emesso dal Ministero delle Finanze (la sola comunicazione del Codice Fiscale non è sufficiente), o in alternativa della copia della tessera sanitaria che contiene il codice fiscale.

    Lo stesso ci dovrà pervenire al più presto utilizzando una delle seguenti modalità:

    – via fax al N° 02 29 00 08 62, riportando sulla copia del fax il numero di conto gioco e un recapito per contattarti in caso di documento illeggibile;

    – per posta a Sisal Match POINT S.p.A. Ufficio Contratti – Viale Sacco e Vanzetti, 89 – 00155 ROMA;

    – per e-mail all’indirizzo ufficiocontratti@match-point.it in formato .pdf.

    Ti ringraziamo sin d’ora per la gentile collaborazione, ricordandoti che i nostri operatori sono a tua disposizione tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 22,00 al N° 06 43 36 09 89.

  8. La Vendetta di SISAL

    Sabato ho ricevuto la mail nella quale mi chiedono la copia del Codice Fiscale.
    Oggi nell’ordine:

    Gentile Cliente,

    la tua posizione presso Sisal Match POINT S.p.A. non risulta essere ancora conforme alle nostre procedure.

    Non ci è possibile ritenere valido il contratto che ci hai inviato in quanto non rispetta il formato standard già depositato presso gli organi competenti.

    Ti preghiamo quindi di ristampare lo stesso direttamente dal nostro formato .pdf senza apporre modifiche.

    e 1 minuto dopo

    Gentile Cliente,

    la tua posizione presso Sisal Match POINT S.p.A. non risulta essere ancora conforme alle nostre procedure, per rendere completa la tua pratica ti chiediamo di inviarci copia del tesserino del codice fiscale emesso dal Ministero delle Finanze (la sola comunicazione del Codice Fiscale non è sufficiente), o in alternativa della copia della tessera sanitaria che contiene il codice fiscale.

    *LOL*

  9. Andrea, da oggi troverai una risposta diversa ad ogni fax che hai mandato in precedenza e la risposta cambierà a seconda dell’addetto che si incaricherà di risponderti ;)))
    Comunque ho controllato non menzionano MAI il codice fiscale nei documenti necessari.

    ciaoo

  10. Salve Andrea, il 14/08/2009 ho spedito il mio contratto via e-mail in formato PDF completo di fotocopia della carta d’identita’ e del codice fiscale, ma fino ad oggi non ho ricevuto nessuna conferma. Mi dice sempre “Posizione contrattuale non completa”. Ho mandato e-mail di richiesta chiarimenti, senza nessuna risposta. Ho telefonato al numero verde e la gentile signora mi dice che siamo in moltissimi e quindi ci vuole un po’. Quanto tempo ci vuole ancora, sono gia’ passati 2 mesi??? ciao

    Il mio codice amico e’: AMICO-415693Y

  11. Salve a tutti

    Ho già descritto la mia situazione con un messaggio precedente
    Purtroppo ancora oggi dopo circa 6 mesi non sono ancora riuscito ad essere in regola con sto benedetto superenalotto on line La mia posizione non è in regola I soldi che ho vinto sono sempre sul conto gioco ma non riesco ancora a prelevarli
    Ho telefonato più volte e mandato mail senza esito
    Volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema.
    Non sarebbe il caso di far conoscere questa situazione a qualche associazione dei consumatori?
    Magari qualche cosa si muoverà Che ne dite
    Saluti

  12. Salve a tutti, dopo due post e quattro mesi (!!!) di attesa, finalmente e’ scomparsa la scritta “posizione contrattuale non completa”. Adesso finalmente posso giocare online. Saluti

  13. Ragazzi ecco il mio codice : AMICO-433174I
    Auguri di Buon Natale a tutti e felice 2010.
    Un saluto a tutti.

  14. Comodissimo poter giocare online sul sito del superenalotto, ma non ho ancora mai vinto. Spero abilitino quanto prima un sistema che proponga in automatico delle giocate pronte.

Comments are closed.