ago 21 2006

Agli Italiani piace ‘cabrio’

Scritto da il 20:15 in e-life Stampa Articolo Stampa Articolo

Mi guardo intorno e vedo Cayenne, Tuareg, M5 (Brescia è la provincia con più auto di lusso) e soprattutto si sprecano le ‘cabrio':, Peugeot 207cc, 307cc, Citroen C3 Pluriel, Crysler, Mini Cooper etc per arrivare alle top gamma come Mercedes SLK, Bmw Z4, Porsche, Ferrari & c.
Spesso ho trovato degli “accoppiamenti improbabili” ovvero personaggi lacustri con auto ben al di sopra delle loro possibilità.
A Desenzano poi c’è sempre stata la leggenda del muratore che dal lunedì al venerdì gira con l’utilitaria ma al sabato sera noleggia l’auto di lusso per andare a famoso Sesto Senso (almeno una volta dovete andarci!)
Ma adesso credo che le usanze siano cambiate.. non si noleggia più l’auto, si direttamente col cabrio!
Il Giornale di Brescia di Domenica 20 Agosto a pagina 28 titola:
Assegni e protesti. Nel Bresciano 70 milioni ‘cabrio’
“…. Brescia in questa analisi – analisi Istat pubblicate su Fiscooggi n.d.r. – si colloca nella fascia alta quanto ad importi assoluti e percentuale di scoperti per ogni residente. … Nel 2005 fra città e provincia si sono registrati oltre 70 milioni di effetti (assegni e cambiali) protestati…. Per quanto riguarda gli assegni in particolare, il valore complessivo non onorato è stato di 23,5 milioni (quindi circa 45 miliardi di lire). Considerando che la provincia di Brescia ha 1,182 milioni abitanti, significa che … ogni tre abitanti (poco più) uno ha staccato un assegno scoperto”

Visto che mia moglie ed io non usiamo assegni, significa che “quello” che ho visto sulla fiammante cabrio ha pagato con un assegno altrettanto cabrio! (o l’ha davvero noleggiata)

Related Images:

1 commento

Una Risposta a “Agli Italiani piace ‘cabrio’”

  1. […] che Agli Italiani piace ‘cabrio’ -parliamo dell’assegno-, dato peraltro confermato dal recente Rapporto di Bankitalia, e che […]

Trackback URI | Comments RSS

Lascia un commento

Already a member?
Login
Login usando Facebook:
Passati da qui
E tutti gli altri...
Powered by Sociable!

Get Adobe Flash player
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: