Ecco l’intervista rilasciata a SMAU TV: tre domande puntuali sullo stato dell’e-commerce in Italia

Avrei voluto dire ” l’e-commerce è morto ! ” ma con così poco tempo per le risposte non sarei riuscito a spiegare questa tesi e avrei finito per generare confusione 😉
Magari ci scriverò un post o ne parlerò in un prossimo convegno

2 thoughts on “Intervista a SMAU Roma 2010

  1. Intevista molto interessante. Mi confermi molte tesi che avevo in testa.

    A proposito della ricerca dell’università di Brescia a cui abbiamo partecipato molto tempo addietro ha finalmente rilasciato i dati definitivi ?

    Angelo

    1. La ricerca dell’Università è in pubblicazione adesso. Anziché optare per una pubblicazione locale, vista l’unicità della ricerca e i dati interessanti raccolti, si è deciso di uscire in pubblicazione su una rivista internazionale.

      Oltretutto l’interesse verso la nostra ricerca è molto alto, tant’è che il modello ‘AICEL’ è stato già adottato da un’università Canadese che lo sta replicando proprio in questo periodo.

      A breve ritorneremo a riproporre lo stesso studio ai nostri merchant in modo da valutare gli andamenti dei fattori impattanti nella decisione d’acquisto nel tempo

      Una presentazione dei dati la trovi qui: https://www.spedale.com/wp/e-life/1526-perche-compriamo-via-web/
      (l’ho fatta per un pubblico di non addetti ai lavori ed è quindi poco tecnica; fotografa abbastanza bene i risultati ottenuti della ricerca.

Leave a Reply

All fields marked with an asterisk (*) are required