nov 13 2006

shotcode.. diventerà uno strumento di mktng?

Scritto da Andrea il 22:49 in e-marketing Stampa Articolo Stampa Articolo

visita il mio blog - sparati questo code col tuo cellulare
La notizia inizia a rimbalzare un po’ dappertutto… potrebbe essere l’inizio per un buon strumento di mobile marketing.. cos’è SHOTCODE in sostanza?
Altro non è che un bollino grafico che contiene informazioni interpretabili da un telefonino dotato di un apposito software.
Il bollino è unico e non ci possono essere due bollini uguali con contenuto diverso.

Ma come si crea il “bollino”?
Ci si registra sul sito Shotcode.com , si inserisce l’url che vogliamo pubblicizzare nel bollino e il sistema genera l’immagine da utilizzare.

Ma come si usa?
E’ sufficiente scattare una foto al bollino con un telefonino di nuova generazione, dotato di apposito software (scaricabile dal sito) e il telefonino riconosce il codice e ci collega alla pagina internet correlata.
Quindi è possibile utilizzare il bollino un po’ ovunque.. sui cartelloni pubblicati, sugli adesivi di prodotto, sulla carta intestata dell’azienda, nei gadgets etc etc

L’idea è sicuramente innovativa e interessante e potrebbe anche svilupparsi… Coca Cola Mexico ha fatto stampare il codice su 40.000 bottiglie!!

Per parlare di ‘fenomeno’ è un po’ presto ma è sicuramente uno strumento da monitorare, soprattutto se, come si mormora, le case produttrici di cellulari integreranno il software nelle configurazioni base dei loro nuovi modelli

Articoli correlati

Nessun Commento

Trackback URI | Comments RSS

Lascia un commento

Already a member?
Login
Login usando Facebook:
Passati da qui
E tutti gli altri...
Powered by Sociable!

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes
SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline