apr 05 2007

Nuovo PSI: dopo gli ’schiaffoni’ il blog!

Scritto da il 08:57 in e-life,e-politica Stampa Articolo Stampa Articolo

Ci voleva l’ennesima rissa congressuale per ‘svegliare’ gli animi socialisti!
Finalmente, dopo 10 anni, il sito web del NUOVO PSI ha ripreso a funzionare e lo fa nel migliore dei modi: comunica con la gente.

Nel 1996 (o 1997.. non ricordo) avevo registrato il dominio www.partitosocialista.org . In quell’anno mio fratello Franco era fra i membri della costituente socialista. Dopo una serie di vicissitudini, di cambi simbolo, nomi etc…  i ‘socialisti’ (o almeno una parte di essi) ha trovato casa nel Partito Socialista – Nuovo PSI

Sin dalla rinascita del Partito,  si è parlato della ‘ questione Socialista ‘ e di quale collocazione politica dovesse avere il Nuovo PSI: fra i catto-comunisti e con Di Pietro -rei di aver annientato il PSI di Craxi- oppure fra i moderati della CDL con Fini e La Lega -che poco o nulla hanno a che spartire con gli ideali Socialisiti-?
Il dibattito interno è stato sempre molto vivace e ha portato all’ulteriore frammentazione dei Socialisti Italiani: Nuovo PSI, SDI di Boselli, Socialisti di Bobo Craxi etc etc.
Il 31 Marzo 2007 l’utimo (?) scontro sulla solita questione: destra o sinistra?
Il Segretario De Michelis, dopo la spaccatura con la componente di Craxi (Bobo, che ha creato una nuova realtà e si è schierata con la sinistra), ci ripensa e chiede di ridiscutere la cosa; il vice segretario Stefano Caldoro si dichiara contrario e difende le scelte compiute dal Partito negli ultimi 10 anni.

Chi la spunterà? Bella domanda.. per ora mi leggo il blog Pensiero Socialista

1 commento

Una Risposta a “Nuovo PSI: dopo gli ’schiaffoni’ il blog!”

  1. […] socialisti. Dopo tangentopoli, le scissioni, la diaspora socialista e le beghe coi ceffoni, fra una rosa nel pugno e la sola rosa disastrosamente colpita dal pugno beccato in questa tornata […]

Trackback URI | Comments RSS

Lascia un commento

Already a member?
Login
Login usando Facebook:
Passati da qui
E tutti gli altri...
Powered by Sociable!

Get Adobe Flash player
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: