- Andrea Spedale – il blog - http://www.spedale.com -

UCAS colpisce ancora

Ebbene si.. l’UCAS [1] colpisce ancora!

UCAS, acronimo di Ufficio Complicazioni Affari Semplici, miete vittime in continuazione.
Dopo aver colpito il sottoscritto almeno due volte [2], aver creato problemi a cellulari.it [3], o essere arrivati a rifiutare una firma scannerizzata in un fax ricevuto [4] (??!!!)) questa volta è toccato a blogmac.it [5].

Ovviamente sto parlando del nostro caro NIC (www.nic.it [6]) il NIC.. ops l'UCAS Italianoche è uno specialista nel complicare la vita a quanti vogliano registrare un dominio.
Mentre per registrare un qualsiasi dominio internazionale (.com .net .org .info .biz e pure .cx [7] ) basta compilare un modulo on-line e pagare il relativo fee. Noi in Italia abbiamo istituito il Registro del ccTLD.it che immediatamente si è trasformato nelll’UCAS [1]. Compito principale (se non unico dell’UCAS) è quello di ‘complicare le cose’. Ecco allora che nascono lettere (LAR [8]) diverse per azioni diverse, una miriade di regole [9] e regolamenti (in questi giorni il NIC migra verso il regolamento 5.0 [10] ), commissioni [11], uffici preposti…
Il massimo comunque lo si tocca quando per qualsiasi azione tu voglia compiere su un dominio, l’UCAS richiede un fax [12]……abbiamo l’UCAS e per giunta è preistorico!

P.S.
chi ha voglia di spiegargli che un fax altro non è che una scansione?

Tweet [13]

Related Images:

1 Comment (Open | Close)

1 Comment To "UCAS colpisce ancora"

#1 Pingback By Pensieri su Ruote – Andrea Spedale – » la vendetta dell’UCAS ovvero ccTLD.it mi fai impazzire On 19 giugno 2007 @ 22:27

[…] ucas colpisce ancora e ucas e non dite che non lavevo detto non poteva certa mancare la vendetta […]