mar 04 2007

UCAS colpisce ancora

Scritto da il 23:49 in e-life Stampa Articolo Stampa Articolo

Ebbene si.. l’UCAS colpisce ancora!

UCAS, acronimo di Ufficio Complicazioni Affari Semplici, miete vittime in continuazione.
Dopo aver colpito il sottoscritto almeno due volte, aver creato problemi a cellulari.it, o essere arrivati a rifiutare una firma scannerizzata in un fax ricevuto (??!!!)) questa volta è toccato a blogmac.it.

Ovviamente sto parlando del nostro caro NIC (www.nic.it) il NIC.. ops l'UCAS Italianoche è uno specialista nel complicare la vita a quanti vogliano registrare un dominio.
Mentre per registrare un qualsiasi dominio internazionale (.com .net .org .info .biz e pure .cx ) basta compilare un modulo on-line e pagare il relativo fee. Noi in Italia abbiamo istituito il Registro del ccTLD.it che immediatamente si è trasformato nelll’UCAS. Compito principale (se non unico dell’UCAS) è quello di ‘complicare le cose’. Ecco allora che nascono lettere (LAR) diverse per azioni diverse, una miriade di regole e regolamenti (in questi giorni il NIC migra verso il regolamento 5.0 ), commissioni, uffici preposti…
Il massimo comunque lo si tocca quando per qualsiasi azione tu voglia compiere su un dominio, l’UCAS richiede un fax……abbiamo l’UCAS e per giunta è preistorico!

P.S.
chi ha voglia di spiegargli che un fax altro non è che una scansione?

Related Images:

1 commento

Una Risposta a “UCAS colpisce ancora”

  1. […] ucas colpisce ancora e ucas e non dite che non lavevo detto non poteva certa mancare la vendetta […]

Trackback URI | Comments RSS

Lascia un commento

Already a member?
Login
Login usando Facebook:
Passati da qui
E tutti gli altri...
Powered by Sociable!

Get Adobe Flash player
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: