feb 26 2007

La Politica si è spenta serenamente

Scritto da il 23:45 in e-life,e-politica Stampa Articolo Stampa Articolo

La Politica è Morta

Aspettavo questa notizia fin da quel lontano 17 febbraio 1992 quando un lampeggiante blu si fermò sotto il Pio Albergo Trivulzio a prelevare l’Ing. Mario Chiesa. 
Ero sicuro che la ‘distruzione’ del sistema, per quanto corrotto e marcio fosse, avrebbe avuto conseguenze nefaste.
Insieme ad una intera classe dirigente abbiamo eliminato anche quella barriera invisibile che separava i politici dal popolo.
I politici erano guardati con rispetto (a volte timore) e prima di Mani Pulite nessuno si sarebbe mai permesso di andare oltre una certo limite.
In un sistema politico sano, basato sul rispetto delle istituzioni e dei suoi rappresentanti, nessuno avrebbe potuto fare quanto ho visto stasera: 8n servizio delle Le Iene in totale stile ‘Lucci‘.
Uno spasso per carità, peccato che l’intervistato fosse un nostro rappresentante politico.
Lucci ha intervistato il Sen Fernando Rossi (uno dei principali colpevoli dello scivolone del Governo Prodi). Il Senatore si è prestato al gioco – forse pensando che fosse divertente farsi sbeffeggiare?!?-  e ha ricevuto i “baci dati a nome della destra” e un bello schiaffo con schiocco “a nome della sinistra” (il tutto farcito da una bella esclamazione “CAZZO!”).

Poi arriva un altro servizio di Lucci: “Le parolacce in TV”.
Questa volta è il Presidente Cossiga a prestarsi a questo gioco. Divertente sentirgli dire “A FANCULO”, “MERDA”, “CAZZO” etc etc, però…..

Poi arriva On. Enrico Ferri (anche Sindaco di Pontremoli) che Sortino incalza con domande pungenti e con insinuazioni in classico stile Le Iene. Domande pertinenti e fatte con cognizione di causa, però… (almeno non usano parolacce)

Povera politica.. in questo nuovo sistema politico dove l’ apparire in TV ( a qualsiasi titolo ) conta più della sostanza, non poteva che morire! 

Related Images:

Nessun Commento

Trackback URI | Comments RSS

Lascia un commento

Already a member?
Login
Login usando Facebook:
Passati da qui
E tutti gli altri...
Powered by Sociable!

Get Adobe Flash player
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: