- Andrea Spedale – il blog - https://www.spedale.com -

Registro Italiano in Internet

Qualche tempo fa ho segnalato, fra le altre truffe [1], anche quella tentata da parte della DAD Deutscher Adressdienst GMBH [2] di Amburgo.

Ci sono voluti 3 mesi ma alla fine sembra che almeno l’Antitrust sia messo in movimento: Antitrust, occhio alle guide commerciali su Internet [3]

Oltre alla già citata DAD, l’antitrust segnala anche CD Publisher Construct Data Verlag GmbH, Nova Channel AG, European City Guide S.L. ed Eu Business Services Limited.

Mancano ancora i ‘nostri amici italiani‘ ma sono sicuro che a breve sentiremo paralre anche di loro 😉

Tweet [4]
5 Comments (Open | Close)

5 Comments To "Registro Italiano in Internet"

#1 Comment By Emilio On 13 Ottobre 2008 @ 16:20

Anche io ho ricevuto tempo fa un fax contenente i nostri dati aziendali e si chiedeva di aggiornarli. Al centro, me lo ricordo benissimo, c’era l’esempio di come sarebbe stata impostata la nostra scheda aziendale e diceva GRATIS.
A settembre la European City Guide ci invia una fattura di 987 euro con il foglio firmato e al centro, magicamente, campeggiane le condizioni contrattuali che io “non avrei letto” all’atto della sottoscrizione.

Ora mi inviano continuamente solleciti di pagamento, ma gli ho risposto che la loro metodologia ingannevole è stata 2 volte denunciata.

Ora non so come fermarli, sinceramente
Emilio Bianco

#2 Comment By Tito Sbrana On 27 Ottobre 2008 @ 18:22

anche io sono stato truffato.Ho pagato € 985, ora mi sollecitano il pagamento per la secnoda annualità.Ho deciso di non pagarla. Conviene perseguirli legalmente?

#3 Comment By Andrea On 27 Ottobre 2008 @ 18:25

Decisamente… anche perchè in questo caso i precedenti non sembrano mancare.
Ci sono già [10] a supporto.

#4 Comment By Alicia Jaramillo On 17 Marzo 2010 @ 15:09

Volevo segnalarvi che la società DAD DEUTSCHER ADRESSDIENTS e la sua lettera del “Registro Italiano in Internet” continua a colpire anche nel 2010. La lettera di quest’anno è composta di 2 fogli sull’ultima pagina hanno aggiunto anche le condizioni contrattuali!!
Saluti

Alicia

#5 Comment By pietro On 28 Maggio 2010 @ 16:43

Alicia ci sn cascato in pieno, ovviamente dalla mia tasca non esce 1 euro, ma volevo chiederti se sai come uscirne in maniera pulita e legale. Grazie Pietro. Se vuoi rispondermi la mia email è [11]