nov 21 2006

AICEL: cresce l’Associazione del Commercio Elettronico

Scritto da il 15:08 in e-commerce,e-life Stampa Articolo Stampa Articolo

Associazione Italiana Commercio ElettronicoL’Associazione Italiana del Commercio Elettronico (AICEL) continua ad attirare merchant in cerca di chiarezza nella giungla del nostro sistema normativo.
Ogni giorno arrivano sul Forum di Aicel sia merchant già operativi da tempo che merchant alle prime armi; tutti i commercianti sono accomunati dalla stessa esigenza: avere certezze sugli obblighi, doveri e diritti del commerciante on-lineIn Aicel è stata creata la prima (e unica fino ad oggi) Rassegna della Disciplina Applicabile all’e-commerce: una raccolta delle principali norme applicabili al commercio elettronico (senza pretesa di completezza considerata anche la mutevolezza del nostro settore).

I forum Burocrazia e Riferimenti Normativi sono infatti le aree di Aicel più seguite in assoluto (e ultimamente anche fonte di ispirazione per altri forum…) a dimostrazione di quanto sia avvertito il problema dagli operatori.

L’ arretratezza del commercio elettronico italiano rispetto a quello dei cugini europei e americani, così come i dati forniti da Aicel dimostrano, è probabilmente dovuta anche a questo aspetto.

————- Ecco come sono presentati i forum di Aicel ———–

Burocrazia
Cosa devo fare per…..? Qual è la legge di riferimento per…? Se non rispetto questa norma che succede? Come devo comportarmi se… ? Mi è successo che… Tutto quello che c’è da sapere per essere in “regola”

Riferimenti Normativi
I riferimenti normativi applicati e applicabili all’ecommerce. Compendio di leggi, decreti e circolari applicabili al commercio elettronico

Related Images:

Nessun Commento

Trackback URI | Comments RSS

Lascia un commento

Already a member?
Login
Login usando Facebook:
Passati da qui
E tutti gli altri...
Powered by Sociable!

Get Adobe Flash player
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: