- Andrea Spedale – il blog - http://www.spedale.com -

carrellini: così è (se vi pare)

Mi capita spesso che mi dicano “ahh.. tu sei quello dei carrellini [1] on-line”.
E’ curiosa l’abitudine tutta italiana di ricorre al diminutivo vezzeggiativo [2] un po’ per tutto. Per alcuni prodotti non c’è che dire: è perfetto e rende istantaneamente l’idea (telefonino). Ma per altri?

Nel catalogo carrelli.it abbiamo inserito una nuova linea di carrelli elevatori [3]: il sollevatore semovente [4] TNBE 12/29AL pesa ‘appena’ 910Kg. Può essere definito in mille modi ma sicuramente il termine carrellino è quello che meno lo identifica.

E se col termine carrellini [1] volessero identificare i carrelli a 2 ruote [5]? Forse il termine è più consono ma è anche vero che, almeno per i carrelli nel nostro catalogo, il termine non corrisponde al prodotto. Il nostro carrello più piccolo è quasi il doppio dei carrelli uso hobbistico che si trovano nelle catene Bricolage e Fai da Te (e nel sito lo dimostriamo attraverso una comparazione prodotto [6]): ma rimango sempre quello dei carrellini…….

Anche la keywords carrellini [7] è gettonata (per questo ci penserà il guru Alessio [8]) a dimostrazione che gli italiani cercano il piccolo e bello 😉

Insomma…”quello dei carrellini”? Così è (se vi pare)!

Tweet [9]

Related Images: