apr 15 2008

PAGINE IT e la fattura per servizi non richiesti

Scritto da il 15:18 in e-life Stampa Articolo Stampa Articolo

Ma quanti siete a cercare informazioni sul comportamento discutibile e commercialmente inaccettabile della societa Pagine.it S.r.l.?

Ho guardato un po’ di statistiche e questa keyword (anche le sue derivate) sale in maniera preponderante nella classifica delle parole più usate per accedere al mio blog.

Una piccola nota
se tutti quelli che sono arrivati qui avessero pagato quanto indebitamente richiesto da questa società, ad oggi avremmo raggiunto quota 300.000 Euro. Non c’è che dire… non male come giro di affari per qualcosa che nessuno conosce, che nessuno vede e sopratutto sembra nessuno abbia mai richiesto!

Ma come mai non ne parla (ancora) nessuno?

P.S.
Se non siete stati truffati grazie a questo blog, potreste ‘ricompensarmi’ facendo una donazione alla Casa di Riposo per Anziani a voi più vicina! I ‘nonni’ hanno bisogno di noi! 😉

29 commenti

29 Risposte a “PAGINE IT e la fattura per servizi non richiesti”

  1. paolaon 26 mag 2008 at 15:45

    Ho ricevuto i primi di aprile la fattura di 242,50 + IVA relativa al servizio ELENCO TELEFONICO.Ho inviato immediatamente fax di reclamo chiedendo di stornare immediatamente la fattura perchè il servizio non era richiesto e che non avremmo provveduto al pagamento.Ad oggi passati 2 mesi nessuna risposta, ho provato a chiamarli, ma il disco dopo un po’ si interrompe senza riuscire a parlare con nessuno. Ho notato che la P.I. e il codice fiscale nostri non li hanno messi; di loro invece si conosce solo la Partita IVA…..
    Io comunque archivio tutto da una parte e non registro un bel niente,mica per nulla, ma quando devo stampare gli allegati Iva che cavolo ci metto al posto del codice fiscale?
    Grazie di tutto gente!
    Saluti

  2. giuliaon 19 giu 2008 at 17:49

    ciao..anche nella mia azienda purtroppo è arrivata la fattura pagineit, servizio mai richiesto…dicono che uno in ufficio a detto di si per telefono a una centralinista..ma dico si possono fare contratti così??? Con il primo che risponde al telefono che non è nessuno in pratica nel contesto dell’azienda?? Boh..ovviamente cestinata fattura…c’è stato pure un sollecito per il pagamento da poco tempo…abbiamo mandato a quel paese. Se richiamano rifaremo altrettanto …

  3. antoniettaon 04 set 2008 at 11:36

    oggi mi ha chiamato una signorina delle PAGINE.ITchiedendomi di parlare con un responsabile per aggiornare in ns dati per inviarmi la fattura. allora io le ho chiesto la fattura per quale servizio e lei mi ha risposto per il servizio online della ns ditta.
    mi sono insospettita e le ho detto che non ero autorizzata a dare informazioni sulla ditta che doveve chiamare quando c’era il titolare.Poi ho fatto una ricera su Internet ed ho trovato la tua denuncia. Quando è arrivato il titolare gli ho chiesto se lui per caso aveva parlato con qlc di queste persone mi ha detto di no.
    cmq vedremo se richiameranno. grazie

  4. Andreaon 04 set 2008 at 12:32

    SI.. in questi giorni c’è stata un’altra ondata di ‘contratti’ 😉

    Siete in tantissimi ad accedere qui cercando informazioni su PagineIT S.r.l. e sui suoi emmhhh ‘servizi

  5. concettaon 29 set 2008 at 09:48

    ciao a tutti, sono un’impiegata di una ditta di grissini, nel mese di maggio mi ha telefonato una signora della ditta pagine.it, chiedendomi di parlare con un responsabile, quando gli ho risposto che il titolare era momentaneamente occupato mi ha chiesto se poteva solo avere conferma dei nostri dati aziendali, cioè se erano cambiati, in quanto eravamo già clienti, io stupidamente (siccome non è la prima volta) ho dato corda a questa sincera signorina,così mel mese di giugno mi è arrivata una fattura di euro 291.00, ho telefonato ma non mi ha risposto nessuno, passati alcuni giorni mi chiamo una signora sollecitando il pagamento della stessa, quando gli ho chiesto spiegazioni mi sono sentita rispondere che ero stata io a cdoncludere questo contratto e che avevano registrato la telefonata. mi sono informata è ho scoperto che per la registrazione della telefonata dovevano avere la mia autorizzazione, comunque gli ho scritto una lettera sostenendo i motivi secondo i quali tale contratto non era valido, adesso mi è arrivata una lettera dal loro avvocato chiedendomi di provvedere al pagamento della fattura, non so cosa fare anche perchè i miei titolari mi faranno di sicuro pagare tutto a me, vi prego datemi un consiglio.

  6. ginoon 29 set 2008 at 16:20

    salve anch’io mi trovo nella stessa condizione di concetta cosa devo fare?
    vi prego datemi un consiglio.

  7. Orlandi & Panzeri Sncon 01 ott 2008 at 11:12

    Buongiorno,
    segnaliamo lo stesso iter.
    Ricevimento della fattura ai primi di Maggio.
    Accantonamento della stessa per mancanza di possibilità di chiedere chiarimenti per questo “pare servizio pubblicitario” DA NOI NON RICHIESTO e per il quale ci viene fatturato l’importo di € 291,00.
    Intorno al 20 Settembre scorso, la prima richiesta di pagamento da parte della Società Pagine It, ovviamente ignorato.
    Saluti.

  8. avv. lidia viranoon 02 ott 2008 at 12:24

    Una società mia cliente si è rivolta a me per il medesimo problema.
    Stessa procedura, stesso importo e stesso periodo della Orlandi & Panzeri s.n.c.. Fattura mai spedita. Due solleciti telefonici (minacciosi) e un sollecito a mezzo posta prioritaria.
    Dopo aver letto i vari messaggi, decido di fare una raccomandata A.R. a controparte e predispongo una querela per truffa.
    Consiglio di fare altrettanto a tutti quelli a cui è capitato.

  9. erika bassion 07 ott 2008 at 18:41

    Buongiorno,
    ho ricevuto oggi la telefonata da Pagineit.
    Mi ritrovo nelle descrizioni lette precedentemente. La ragazza si presenta come se stesse parlando di un servizio noto all’azienda e chiede semplicemente la verifica dei dati per la fatturazione.
    Parlando di Pagine.it e di elenco telefonico on line, la ragazza sembra far riferimento ai normali servizi di Paginegialle o Paginebianche. Indagando viene fuori che si tratta di elencotelefonico.info (quasi sconosciuto ai motori di ricerca). Mi assicura che la mia azienda è presente da 2 mesi gratuitamente e afferma di avermi comunicato tutto a mezzo fax in data odierna.
    A parte che il fax non l’ho mai ricevuto, mi suona strano che un’azienda conceda servizi gratuitamente senza nemmeno avvisare il beneficiario, se non al momento della fatturazione!
    Come per Antonietta, comunico alla ragazza che devo visionare con calma e parlare col titolare.
    Vedremo se richiameranno domani.

    Non avrei comunque aderito visto il modo di lavorare (e visto che la mia azienda su quel sito sarebbe stata introvabile), ma ringrazio per gli avvisi che sono sempre molto utili!

  10. paolo federicion 08 ott 2008 at 10:27

    non ci posso credere!
    Mi hanno chiamato: una signorina con il tipico accento toscano!
    “Ha ricevuto la nostra fattura?”
    “Certo – ho risposto – anzi a dire il vero aspettavo la vostra telefonata”
    “La sento contento, come mai?”
    “Non potevo credere che davvero mi avreste chiamato!”
    “Eccoci: della nostra fattura cosa ne ha fatto?”
    “L’ho portata dai carabinieri insieme alla denuncia”
    “Ah … beh, allora la saluto”
    Fine della telefonata!
    In effetti … speravo di divertirmi un po’ di più!
    Ma hanno riattaccato loro.
    :-)
    Paolo

  11. Andreaon 08 ott 2008 at 11:28

    @Paolo: davvero? che dire.. semplicemente S T U P E N D O

    con me non parlano più… ogni tanto mi chiedo come mai 😉

  12. paolo federicion 09 ott 2008 at 11:00

    la cosa che mi meraviglia e come mai la mia denuncia non abbia ancora sortito alcun effetto.
    In effetti il maresciallo mi ha spiegato che aveva trasmesso tutto a Perugia ma che gli hanno detto che la sede legale è stata spostata su Roma … e quindi c’è un giro di carta in ballo!
    Ma gli siamo col fiato sul collo!
    Paolo

  13. Andreaon 09 ott 2008 at 11:08

    @Paolo: è vero. La sede legale è a Roma. Una sede operativa è a Perugia, il call center in toscana e i soci vivono in provincia di Milano.
    Una visura Camerale e qualche IP sono utili in questi casi 😉

  14. elisaon 10 ott 2008 at 16:38

    Il mio problema è che un anno fa la fattura Pagine.it è stata pagata. Adesso mi è arrivata una nuova fattura con telefonata di sollecito pagamento. Io ho risposto che non voglio pagare niente perchè non ho richiseto il servizio. In più nella fattura non è indicato il mio CF e la ragione sociale è sbagliata. La signorina mi ha detto che pagando anno scorso ho riattivato il servizio per un altro anno. Ma come ho fatto a RI-attivare un servizio che non ho mai attivato?? Inoltre alla mia richiesta della copia contratto ha risposto che basta la fattura per attivare il sevizio. Ma quando mai?? io comunque non pago più e oggi vado direttamente alla Polizia! secondo voi posso ignorarla?

  15. Lauraon 20 ott 2008 at 15:05

    Anche noi ci aggiungiamo al coro di disappunto verso questa Società di IMBROGLIONI che, sulle spalle di chi lavora onestamente, specula alla grande!!
    Ci è arrivata la Fattura XF 24090 del 08/10/2008…Fattura a colpo d’occhio assolutamente falsa.
    Le mie ricerche sono state vane per poter risalire al fantomatico responsabile di quest’ “Azienda”.

    ROBA DA STRISCIA LA NOTIZIA!

    Uniamoci per far si che queste persone vengano punite!!

    In bocca al lupo a tutti.

  16. Daniela Cossuon 06 nov 2008 at 17:52

    Stamattina anche io ho avuto la brutta sorpresa di ricevere una fattura da 291 € che naturalmente dopo aver letto che si tratta di una truffa non pagher; anche perch[ io nn ho sotttoscritto nessun contratto tantomeno firmato.
    Ho chiamato il call center [ come hanno sentito che ero alterata per la presa in giro mi hanno chiuso il telefono in faccia, ora agirò di conseguenza con una bella denuncia alla polizia postale, dopo di che cestinerò il tutto. E’ una cosa veramente incredibile che dopo aver letto tutte le lamentele di chi è stato truffato che questa gente abbia ancora campo libero per prendere in giro la gente che lavora onestamente. Bisogna fermarli, io avrei intenzione di documentarmi ulteriormente è di contattare Striscia la Notizia, chi è d’accordo e può darmi ulteriori notizie Vi prego di contattarmi alla mia email danielina25@gmail.com
    Grazie Daniela.

  17. Andyon 18 nov 2008 at 19:42

    Stesso vostro problema…
    queste persone mi hanno chiamato in azienda, come qualcuno di voi, li ho scambiati per Pagine Bianche , mi hanno chiesto i dati dell’azienda x cui lavoro , e credendo si trattasse solo di un aggiornamento dati, ho confermato quelli che la sig.ra del call center , Patrizia, mi ripeteva…
    Una volta che la furbetta si è presa i dati mi ha detto che avrebbe mandato fattura, dopodichè ha messo giù il telefono…IN FACCIA e mentre stavo chiedendo spiegazioni…

    Poco fa hanno chiamato per sapere se era arrivata la fattura e se l’avevamo pagata, ovviamente ho detto di no e come ho detto che il mio principale voleva dire 2 cose a riguardo, hanno messo giù…

    Quando verrà fermata sta gente?

  18. Alessandraon 19 nov 2008 at 17:46

    Stesso problema di Concetta: contattata da una signorina che mi richiedeva l’aggiornamento dati, li ho concessi..
    Mi è giunta una fattura da 271,00 euro.
    Mi ha chiamata una signora chiedendo che la fattura fosse saldata e alle mie domande ha risposto che ero stata registrata, senza che mi venisse chiesta l’autorizzazione!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E’ il caso di denunciare ai Carabinieri o alla Polizia?

  19. DAVIDon 26 nov 2008 at 13:31

    Ciao a tutti.
    E’ la terza volta che mi chiamano e per due volte hanno parlato con la mia impegata addirittura minacciandola di perseguirci legalmente. Purtroppo per loro, oggi io ero in sede e la telefonata e’ stata passata al mio interno……. ho dato il meglio del turpiloquio del mio repertorio. Dall’ altra parte la signora si e’ arrabbiata dicendo che io inanzi tutto avrei dovuto moderare i termini. A questo punto li ho minacciati di metterli nella salsiccia, come si usa dalle nostre parti……. Ha riattaccato. Non fatevi sottomettere da questa gente. Reagite con vigore e sterminiamo la gramigna.
    Ciao david

  20. Robertoon 27 nov 2008 at 00:23

    Anche per me……..è la terza telefonata che mi fanno. Le due precedenti non avevo tempo per stare al telefono e le ho liquidate dicendo di chiamare in seguito…..ma dalla prima alla seconda telefonata sono trascorsi circa tre mesi. La scorsa settimana mi telefonano nuovamente e alle mie richieste di spiegazioni (stavolta avevo più tempo) mi è stato risposto che avevo richiesto un servizio di banner pubblicitario. Ho richiesto anch’io copia del contratto…. tanto non potevano averlo e pure una copia della fattura inviatami precedentemente, ma per ora niente…
    Vedremo nel corso dei prossimi mesi l’evolversi delle richieste, comunque bella faccia tosta sti quà. Saluti a tutti.

  21. FAUSTOon 11 dic 2008 at 15:59

    11/12/2008
    HO RICEVUTO OGGI UN FAX DALLA SEDICENTE PAGINEIT SRL
    RINGRAZIANDOCI DELLA PREFERENZA LORO ACCORDATA.
    PER LA VERITA’ ANCHE AL MIO UFFICIO ANNO CHIESTO SE I DATI
    DELLA DITTA ERANO ESATTI. SUL FAX VI SONO ADDIRITTURA ESTREMI DELLA FATTURA ED I RIFERIMENTI BANCARI PER IL PAGAMENTO.
    PROCEDERO’ COME ALCUNI DI VOI CON UNA BELLA DENUNCIA.

  22. Andreaon 12 dic 2008 at 13:53

    Ho ricevuto proprio ieri una fattura con sollecito per 280 €.
    Già a Giugno fui contattato sempre per la stessa fattura,che naturalmente cestinai subito, avendo fiutato puzza di bruciato.Sicuramente anch’io procederò con una bella denuncia !! Sempre che sia efficace, visto che stiamo in Italia !!!

  23. nicola caffarellion 15 dic 2008 at 12:43

    ebbene si anche io ho ricevuto fattura di pagine it. subito mi ricordai della telefonata dove chiedevano la conferma dei dati e naturalmente non mi è stato mai chiesta l’autorizzazione alla registrazione, stamani hanno telefonato ma avevo già letto su tutti i forum della truffa, ho chiesto chi aveva sottoscritto il contratto e loro mi hanno risposto che avevano registrato la chiamata e che potevo richiedere la registrazione mandando loro una lettera.
    naturalmente mandero subito una bella missiva e sono già stato dai carabinieri…ma credo che lascero tutto nel dimenticatoio come mi hanno consigliato. mai pagato e mai pagherò.

  24. saraon 21 gen 2009 at 19:58

    Dunque questi “simpatici” truffoni c’hanno provato a dicembre 2008 mandando, nell’ufficio in cui lavoro, un fax con la seguente comunicazione:

    …..bla bla bla…..
    …..Onde permetterle una corretta valutazione, le comunichiamo che l’adesione al servizio è di euro 291,00 da versarsi al ricevimento di regolare fattura che le sarà inviata al termine del periodo gratuito.
    Il tutto avverà previa verifica e/o modifica nonchè conferma dati e adesione al servizio con il ns. customer care.
    Chiediamo perciò un atto di cortesia qualora non fosse interessato, di segnalarlo al Servizio Clienti numero 075/ecc…

    a gennaio 2009 han telefonato 2 volte chiedendo la solita conferma dati. Per quanto mi riguarda, trovo che sia un atto di cortesia consono alla situazione illuderli di stargli passando un qualche responsabile e farli attendere in linea finchè non si stufano e chiudono la comunicazione.
    Almeno così spenderanno un minimo di quel tanto che han rubato….

  25. Enzaon 26 gen 2009 at 14:09

    ….rieccoli all’attacco…dopo che gli ho restituito la fattura e fatto una denuncia dai cc….a distanza di un pò di mesi mi hanno rinviato un fax con l’offerta….naturalmente ho restituito lo stesso fax al mittente con su scritto a caratteri cubici …servizio rifiutato…ora vediamo cosa succede….

  26. davideon 27 gen 2009 at 12:04

    anche per noi la stessa cosa, ho in mano la fattura di € 291.00 inviata per fax. aspetto con ansia la telefonata di sollecito..

  27. difraon 17 mar 2009 at 14:40

    le iene!
    http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2009/03/15&id=5159&from=iene

  28. Andreaon 10 lug 2009 at 10:06

    Pagine.it: frodavano imprenditori con pubblicità on line, due arresti

    Fonte: PrimaDaNoi.it

  29. Pagine.iton 24 mag 2011 at 19:17

    vi segnaliamo che abbiamo recentemente acquistato all’asta il dominio pagine.it e che quindi i nuovi proprietari non hanno nulla a che fare con la vecchia gestione. Vi pregherei di riportarlo nell’articolo, grazie

Trackback URI | Comments RSS

Lascia un commento

Already a member?
Login
Login usando Facebook:
Passati da qui
E tutti gli altri...
Powered by Sociable!

Get Adobe Flash player
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: