mar 24 2007

se io fossi Sindaco….

Scritto da il 14:33 in e-desenzano Stampa Articolo Stampa Articolo

Non ho idea di cosa farei se fossi Sindaco, ma nella remota e improbabile possibilità che un domani decidessi di candidarmi alla carica di Sindaco, sicuramente avrei le idee chiare Se tu fossi sindaco cosa faresti?e mi presenterei con un programma concreto e reale sviluppato su un punto cardine: la città per i cittadini.

Eviterei senza ombra di dubbio di affiggere in tutti gli spazi comunali un manifesto elettorale come questo fatto da Forza Italia per la (ri)candidatura a Sindaco della Città di Desenzano di Felice Cino Anelli

Quando mi chiedi “Se tu fossi sindaco cosa faresti?” anziché essere ‘felice’ perché vuoi sapere le mie idee (almeno credo che questo fosse lo scopo del manifesto), divento molto preoccupato.
Preoccupato perché una domanda di questo tipo mi fa pensare che:
– sei profondamente falso e pur di avere il mio voto menti e provi a circuirmi mostrandoti realmente interessato alle mie idee;
– sei totalmente privo di idee;
– sei incapace di vedere le priorità di intervento nella Città che vuoi governare;
– non hai un progetto politico a media/lunga scadenza e ne vuoi costruire uno ad hoc per accontentare quanti più possibile;

Io cittadino voto te candidato Sindaco perché condivido buona parte delle tue idee e di quelle della tua coalizione, condivido molti tuoi valori e il tuo pensiero politico.
Col mio voto delego te, futuro Sindaco, a governare la mia Città in modo eccellente e nel rispetto delle ‘nostre’ idee condivise.

Non ti chiedo di mostrarmi un programma (il passato ci ha insegnato bene quanto valga una tua promessa) o di rendere pubblica la squadra che sceglierai : queste cose lasciamole a chi vende fumo agli elettori.
Dimmi chi sei, cosa pensi, in cosa credi, chi rappresenti, chi ti sponsorizza, quali posizioni hai preso in merito a determinati argomenti: racconta CHI SEI VERAMENTE.

Non chiedermi di regalarti le mie idee…. sei tu che ci tieni a (ri)fare il Sindaco!

Related Images:

2 commenti

2 Risposte a “se io fossi Sindaco….”

  1. guidoon 29 mar 2007 at 22:39

    penso che il senso non fosse quello che l’interprete “andrea” sintetizza qui sopra ma credo fosse riferito (il volantino di Forza Italia) ad uno scopo “forse” piu’ nobile. L’idea, forse, era quella di coinvolgere piu’ persone desenzanesi nella stesura del programma elettorale. Piu’ persone al fine di elaborare un progetto di citta’ il piu’ possibile condiviso e partecipato … ma ripeto penso e credo fosse cosi’ .
    Ps mi informero’ sabato e vi faro’ sapere

    saluti a tutti

  2. […] in progress’ (assolutamente sbagliato dal punto di vista comunicativo) e non che sia una mancanza di idee come prospettato nel mio post ’se io fossi […]

Trackback URI | Comments RSS

Lascia un commento

Already a member?
Login
Login usando Facebook:
Passati da qui
E tutti gli altri...
Powered by Sociable!

Get Adobe Flash player
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: