- Andrea Spedale – il blog - http://www.spedale.com -

In arrivo finanziamenti per l’e-commerce. Forse no!

carrello-ecommerceE’ una notizia che rimbalza sempre di più ma della quale non ho trovato alcun valido riferimento a conferma.

A mio parere si tratta di un abbaglio collettivo dovuto all’utilizzo del termine “nuovo” in un recente decreto ministeriale (d.m. n° 11829 del 27 febbraio 2008 [1]) pubblicato nel supplemento ordinario n. 81 alla g.u. n. 81 del 5 aprile 2008.

Con questo D.M. è stato pubblicato un nuovo elenco dei progetti ammissibili alle agevolazioni per lo sviluppo delle attività di commercio elettronico, che sostituisce quello precedente pubblicato con d.m. 1 dicembre 2006 [2].
Il decreto aggiorna quindi gli elenchi ammettendo progetti precedentemente non ammessi ed eliminando quelli dichiarati decaduti per mancato invio della dichiarazione di adesione al riparto nei termini previsti.

Non si tratta quindi di nuove erogazioni e/o di nuovi finanziamenti ma semmai di un nuovo riparto delle risorse del vecchio bando 2006 (IV BANDO). Le aziende ammesse (o escluse) sono quelle che hanno presentato i progetti nel 2006.

Tweet [3]
1 Comment (Open | Close)

1 Comment To "In arrivo finanziamenti per l’e-commerce. Forse no!"

#1 Pingback By finanziamenti e-commerce a Brescia | Pensieri su Ruote di Andrea Spedale On 21 Maggio 2008 @ 22:04

[…] volta una notizia reale: in arrivo finanziamenti per gli e-commerce bresciani […]