- Andrea Spedale – il blog - https://www.spedale.com -

cesto, cestino o altro?

Facendo una analisi on-line per carrelli.it, mi sono reso conto ancora una volta che per alcuni articoli non esiste un termine unico che identifica senza ombra di dubbio ‘IL Prodotto’.

Cestino Spesa [1]

Cestino Spesa

Questa volta mi è capitato di analizzare quelli che noi chiamiamo cestini spesa [2].  Si trova davvero di tutto: cesti, cestini, trolley, basket, cestelli…

Non mancano ovviamente nemmeno i nomi costruiti con combinazioni dei termini più gettonati come ad esempio “cesto spesa”  e nemmeno mancano combinazioni con termini italiani e inglesi come ad esempio “cesto trolley spesa” o “basket per la spesa”.

On-line si assiste sempre più alla formazione del caos. Complici probabilmente i consulenti SEO che valutano i termini da usare nella tipica ottica di ‘conversioni’  (che è poi quello che giustifica l’esistenza di un e-commerce))

Voi, supermarkettari del sabato e la domenica, come li chiamate? o meglio, come li cerchereste on-line?  o ancora cosa chiedereste al banco informazioni per sapere dove trovare un cestello spesa?

E voi esperti SEO? come li fareste chiamare questi poveri manufatti in plastica?

Tweet [3]

Related Images:

2 Comments (Open | Close)

2 Comments To "cesto, cestino o altro?"

#1 Comment By Stefano Goosefish On 11 Dicembre 2009 @ 15:11

Io li indico generalmente come “il robo piccolo”, ma credo che come termine SEO non sia adatto 😉

#2 Comment By Andrea On 11 Dicembre 2009 @ 16:29

tanto per confermare il caos…
Il ‘robo piccolo’ potrebbe anche essere il carrello spesa di cortesia riservato ai più piccoli
[9]