Nov 24 2009

fra pizza margherita e mobile e-commerce

Scritto da il 17:13 in e-commerce Stampa Articolo Stampa Articolo

Qualche tempo fa mi è capitato di consigliare di investire sulla vendita di pizza on-line. Qualcuno mi avrà preso sicuramente per pazzo, ma ero (e sono) assolutamente convinto della bontà del suggerimento.

Parto da qualche semplice e banale considerazione: chi compra on-line lo fa per comodità e chi ordina la pizza da asporto spesso lo fa al telefono.
Quando devi ordinare una pizza c’è sempre il problema della scelta dei gusti.. quel maledetto volantino che è-stato-conservato-in-quel-posto-così-la-prossima-volta-non-lo-dimentico non si trova mai!

On-line sarebbe tutto molto più semplice: scegli i gusti (magari vedi anche delle foto invitanti), prenoti l’orario, decidi se passare a prendere tu o farti mandare a casa la pizza fumante. Con l’acquisto on-line risolveresti anche il problema del contante per pagare (io non ho mai un soldo in tasca…) e  i più taccagni potrebbero anche far finta di dimenticarsi la mancia per il fattorino.

Po scopro una bellissima ricerca sul mobile commerce: il 59% degli intervistati dichiara che acquisterebbe volentieri dal proprio cellulare.. che cosa?!?  LA PIZZA!!

3 commenti

3 Risposte a “fra pizza margherita e mobile e-commerce”

  1. Marco Savonaon 24 Nov 2009 at 20:21

    Appena ci vedremo te ne parlerò Andrea, questa è una cosa cui faccio il filo da 5 anni ormai, e ne sono rimasto ancora più convinto dopo averci preso una fregatura, comprando la pizza on line da un sito che faceva i test!.

    Anche io come te sono convinto, può funzionare.

    Marco

  2. mauroon 24 Nov 2009 at 23:57

    http://www.facebook.com/clickeat.it

  3. Eugenio Gallinaon 25 Nov 2009 at 15:05

    Io ci metto il pizzaiolo!

Trackback URI | Comments RSS

Lascia un commento

Already a member?
Login
Login usando Facebook:
Passati da qui
E tutti gli altri...
Powered by Sociable!

Get Adobe Flash player
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: