- Andrea Spedale – il blog - http://www.spedale.com -

e-commerce: aperti per ferie

Ogni anno ad agosto ci si ripete: “iniziano le vacanze!! andiamo!! partiamo!!! ma l’e-commerce a chi lo diamo!?!”.
Ogni anno dobbiamo decidere se lasciare aperti totalmente i negozi, se chiuderli per ferie oppure lasciarli aperti solo in ricezione ordini ma senza logistica.

Da anni optiamo per l’ultima soluzione.
Noi siamo in vacanza dallo scorso 31 Luglio; come di consueto abbiamo lasciato aperto i negozi on-line e ‘avvisato’ i clienti che le spedizioni riprenderanno dal prossimo 31 Agosto.

Su carrelli.it [1] abbiamo anche attivato la promozione “I Prezzi Sono Andati In Vacanza” che prevede un sconto extra per quanti avranno la pazienza di aspettare fino alla riapertura. Ieri è partita anche la newsletter programmata da tempo (il picco di accessi conferma che gli italiani sono connessi anche durante le vacanze [2]).

Gli accessi al portale non mancano (quest’anno in aumento rispetto al 2008) così come le conversioni. Per i nostri clienti Agosto è un mese come un altro e non sembra che la sospensione della consegna sia motivo di stress e di conseguente abbandono del carrello.

Tutto come negli altri anni insomma: noi in vacanza e l’e-commerce al lavoro.

Per il prossimo anno mi piacerebbe riuscire a garantire anche la consegna nelle solite 48… chissà che non migliori il tasso di conversione! 😉

Tweet [3]

Related Images: